INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cordoglio dei Consiglieri regionali per Giandonato Morra

Di Benedetto, Verrecchia e Mariani: "Una perdita che ci ha colpiti, esempio di professionalità e politica"

Avezzano: giovane trovato senza vita in casa

I messaggi di cordoglio di alcuni Consiglieri regionali dedicati alla scomparsa dell’avv. Giandonato Morra.

Americo Di Benedetto (Legnini Presidente): “Siamo profondamente colpiti dalla notizia della scomparsa di Giandomenico Morra, una persona perbene e intuitiva, interprete di una politica garbata e rispettosa nelle differenti posizioni”. E’ quanto affermano in una nota congiunta il consigliere regionale Americo Di Benedetto, i consiglieri comunali de ”Il Passo Possibile” Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Alessandro Tomassoni, Massimo Scimia e il Presidente dell’Associazione civico-politica Fabrizio Ciccarelli. “Sia nella sua professione di avvocato che di politico al servizio delle istituzioni – prima Consigliere ed Assessore comunale a Teramo, poi Assessore regionale nella Giunta Chiodi, infine negli ultimi anni Difensore civico della Regione Abruzzo – ha sempre mostrato grande competenza, passione e lealtà. Valori che, non è una caso, gli sono valsi un profondo rispetto anche dai suoi avversari politici. Ricordando il suo prezioso impegno per il territorio abruzzese, soprattutto quello teramano a lui molto caro, nel giorno della sua scomparsa il pensiero affettuoso e il nostro abbraccio giungano sentitamente alla sua famiglia – il cordoglio unanime di Americo Di Benedetto e di tutto ‘Il Passo Possibile'”.

Massimo Verrecchia (FdI): “Una triste perdita non solo per Teramo ma per tutta la politica regionale abruzzese. Giandonato, esempio di competenza unito alla sua correttezza ed alla sua simpatia, sempre disponibile e rispettoso delle istituzioni, con una passione innata per la politica. Ricordo con grande stima e affetto le sue attività in qualità di assessore regionale e ultimamente di Difensore civico regionale. Una preghiera cristiana per l’amico Giandonato, con il cordoglio dell’intero gruppo consiliare regionale abruzzese di Fratelli d’Italia alla moglie, Fausta, ed ai suoi figli, Raimondo e Cristiano”. È il messaggio di cordoglio del capogruppo, Massimo Verrecchia, a titolo personale e a nome del gruppo FdI in Consiglio regionale.

Sandro Mariani (Abruzzo in Comune): “Con Giandonato Morra ci siamo stimati reciprocamente e confrontati migliaia di volte. La capacità di saper andare oltre i partiti, gli schieramenti e le ideologie per trovare soluzioni per il nostro territorio era la prova della sua grande intelligenza e del suo spirito versatile. Spesso avversato come accade solo a coloro che hanno saldi i propri principi morali, mancherà a tutta la nostra comunità teramana e non solo. Un abbraccio forte ai suoi familiari, nella consapevolezza che oltre il ricordo Giandonato ci lascia un esempio di vita umana, professionale e politica da seguire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna l’appuntamento col Circuito di Avezzano, sesta edizione al vaglio degli organizzatori

Redazione IMN

“Operazione Design”, la Pezzopane presenta interrogazione sulle mafie in Abruzzo

Redazione IMN

Giuliante (Tua): “Tagli? Pescara zona rossa da tempo”

Gianfranco Giuliante, presidente TUA: "Le polemiche sul taglio del 10 per cento sono cominciate ...
Redazione IMN