INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: 32 contagi e 2 vittime nella Marsica

Primi decessi da Covid-19, ultimi casi a San Benedetto e Pescasseroli

Coronavirus: 32 contagi e 2 vittime nella Marsica

32 contagi e 2 vittime, le prime nella Marsica dall’inizio dell’emergenza coronavirus. Il bilancio dei positivi al Covid-19 è salito a quota 32: gli ultimi casi arrivano da San Benedetto dei Marsi e Pescasseroli. Le vittime: una donna di 82 di Avezzano e un’altra di 81 anni di Collarmele. La prima viveva nella frazione di San Pelino ed è morta nella notte tra martedì e mercoledì all’ex G8 di L’Aquila, dove era ricoverata.

La seconda era originaria di Collarmele e la sua morte è stata confermata nel bollettino ufficiale diramato dalla Regione Abruzzo ieri pomeriggio. Le autorità sanitarie hanno effettuato il tampone soltanto dopo il decesso. La positività della donna ha fatto scattare tutti i protocolli sanitari previsti. La Asl sta procedendo a tracciare la rete di contatti avuti dalla paziente; i famigliari sono finiti in quarantena come da prassi.

Altri aggiornamenti arrivano sempre dalla Marsica orientale: “Abbiamo accertato un terzo caso di coronavirus”, ha spiegato il sindaco di San Benedetto, Quirino D’Orazio, intervenuto in diretta Facebook per fare il punto sugli ultimi giorni di emergenza. Si tratta del 12esimo caso riscontrato nella Valle del Giovenco.

Due persone affette dal virus anche a Pescasseroli. Lo ha confermato il sindaco Luigi La Cesa: “Dopo il primo contagio, sono stato informato di un secondo cittadino che è risultato positivo al tampone”.

Ad Avezzano il conto dei positivi è salito a 8, con 35 persone finite in isolamento fiduciario e 83 sotto sorveglianza sanitaria.

Il quadro dei contagi nella Marsica

Avezzano 8, Pescina 3, Collarmele 3, San Benedetto dei Marsi 3, Pescasseroli 2, Ortona dei Marsi 2, Tagliacozzo 2, Balsorano 2, Magliano de’ Marsi 2, Canistro 1, San Vincenzo Valle Roveto 1, Trasacco 1, Cerchio 1, Scurcola Marsicana 1.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Franco Ray: a L’Aquila grande festa per il suo 50esimo compleanno

Redazione IMN

Riserva Borsacchio: riperimetrazione si o no?

Chiesto incontro per l'8 gennaio dal sindaco di Roseto degli Abruzzi e dalla presidente del ...
Giulia Monaco

Serie di furti, “Tavolo interforze con Forze dell’Ordine”

Il consigliere di Avezzano, dopo i furti registrati ai danni di attività commerciali nelle ...
Redazione IMN