INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus: 6 migranti positivi a L’Aquila

Registrati, ieri, altri 4 casi di contagio nella città capoluogo. Il sindaco Biondi chiede una maggiore vigilanza: "Governo irresponsabile".

“Il servizio di prevenzione della Asl mi ha informato che, all’esito delle attività di controllo e monitoraggio dei migranti localizzati presso una residenza in città, sono stati riscontrati altri 4 casi di contagio da coronavirus. Su quindici ospiti, pertanto, 6 sono positivi al Covid-19”.

A spiegare la situazione è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Evidentemente – dice – le misure di precauzione adottate non sono sufficienti. Ho parlato con tutti gli organi istituzionali per chiedere un controllo maggiore e un aumento delle attività di vigilanza. Ciò che sta accadendo testimonia ulteriormente la irresponsabilità di un governo totalmente incapace di controllare le frontiere e i flussi migratori e che, senza curarsi delle conseguenze, mette a rischio una comunità che, con diligenza, sacrifici e rispetto delle regole, ha segnato per mesi zero casi, e distribuisce in giro per l’Italia incombenze e contagiati“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni regionali, Marsilio fa il bis

Vittoria storica del centrodestra
mariantonellademichele

Sciopero GLS L’Aquila

Tanto lavoro niente stipendi
Roberta Maiolini

Anche il Don Orione si prepara ai vaccini

Verranno sottoposti inizialmente alla vaccinazione gli ospiti anziani che non hanno contratto la ...
Redazione IMN