INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus, Conte prepara la stretta: stop a sport e seconde case

Da Palazzo Chigi smentiscono chiusura supermercati nei weekend: “Resteranno aperti”

Il Governo prepara una nuova stretta alle misure per fronteggiare il diffondersi del coronavirus. È atteso in giornata un decreto del premier Conte con nuove norme all’interno che andrebbero a completare il precedente Dpcm.

Tra le misure che l’esecutivo dovrebbe adottare, quella di vietare ogni tipo di attività motoria all’aperto e la chiusura di supermercati e alimentari nel weekend. Su quest’ultima ipotesi, promossa dai governatori di Lombardia e Veneto, è però arrivata la frenata di Palazzo Chigi che ha confermato l’apertura dei supermarket nel fine settimana. Stando a quanto anticipato dall’Ansa, Conte e il suo staff sarebbero anche valutando lo stop alle seconde case. In tal caso, non saranno più accettate autocertificazioni per gli spostamenti verso seconde abitazioni.

Si va, inoltre, verso uno slittamento della ripresa delle attività scolastiche, così come annunciato dal Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha aggiunto che al momento “non è possibile dare un’altra data per l’apertura delle scuole”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, L’Immacolata in vendita

A monte della scelta, la volontà di fare solo formazione
Redazione IMN

Legge Street Art, Di Natale all’Emiciclo

Il sindaco: "Arte e cultura possono diventare acceleratore importante e volano di rinascita di ...
Redazione IMN

Furti: arrestato 36enne pescarese dai Carabinieri di Giulianova

Redazione IMN