INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus e donne: Tagliacozzo non spegne la luce sulla violenza

Il Comune di Tagliacozzo e la cooperativa Be Free attivi in Marsica per supportare tutte le donne chiuse in casa, ma vittime di violenza domestica.

E’ importante. E’ fondamentale non fermare l’aiuto, non indebolire l’attenzione, non distogliere lo sguardo, nonostante la preponderante emergenza sanitaria in atto. Con circolare del Ministero dell’Interno è stato dato mandato alle Prefetture di potenziare l’offerta di alloggiamento, anche temporaneo, alle donne vittime di violenza, e immediatamente il sindaco di Tagliacozzo, con sensibilità e spirito di servizio, coadiuvato dall’Assessore alle Politiche sociali Alessandra Di Girolamo, ha colto l’occasione per assicurare, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, accoglienza e disponibilità all’ascolto.

Al pari dei pochi servizi primari rimasti attivi, il Centro antiviolenza e Casa rifugio “La Casa delle Donne nella Marsica” (di Be Free Coop. Soc.), che da anni opera appunto sul territorio del Comune di Tagliacozzo, ha mantenuto il centro aperto e attivo, con ininterrotta offerta di aiuto, sostegno ed ospitalità alle donne maltrattate, a chi, cioè, oltre al terrore del contagio del virus, sta patendo orrore e paura in casa per la violenza perpetrata a suo danno dal convivente.

Il numero da contattare, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7, è 393.8856389, anche whatsapp. E-mail: casadonne.marsica@gmail.com.

“Nonostante tutto appaia fermo e bloccato, non può arrestarsi la tutela apprestata alle vittime”, così il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

False attestazioni, celanese condannato a 8 mesi

La condanna è stata resa esecutiva dalla Procura Generale all’esito dei diversi gradi di giudizio ...
Redazione IMN

Avezzano, bar a Borgo Incile resta aperto nonostante il divieto

Chiusa l'attività dalla Polizia di Stato di Avezzano e sanzionato il titolare. Violato l’articolo ...
Redazione IMN

Rifiuti: sequestro di una discarica abusiva nel Pescarese

Redazione IMN