INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Emergenza Covid, Diabete&Vita sposa l’iniziativa del Lions Club di Avezzano

Il motto è: Tutti Protetti. "Scarsa disponibilità di dispositivi e di mascherine. Invitiamo tutti gli iscritti e i simpatizzanti ad aderire alla nostra raccolta fondi".

mascherine

L’Associazione Onlus Diabete&Vita sposa l’iniziativa del Lions Club di Avezzano con il motto ‘tutti protetti’.

“La straordinaria emergenza Covid mette in particolare pericolo la salute di tutti i reparti e tutti gli operatori sanitari dei nostri Ospedali, compreso quello di Avezzano”. Così si esprimono in una nota congiunta, il presidente del Lions Club di Avezzano, Antonio Del Corvo, e Giuseppe Morzilli, presidente della Onlus in questione.

“La scarsa disponibilità di dispositivi e di mascherine ha reso necessario il contingentamento dei dispositivi più efficaci riservati ai reparti maggiormente esposti come Malattie Infettive, Rianimazione ed il Pronto Soccorso. Ma questo virus, particolarmente diffusivo, purtroppo non ha barriere ed il rischio contagio incombe sull’intero contesto Ospedaliero”, si legge nella nota stampa.

“Non è un caso che il maggior numero di operatori sanitari contagiati fino ad oggi nella nostra Asl appartengano a medici di strutture ambulatoriali apparentemente non in prima linea nella battaglia”, dicono i due presidenti.

Antonio Del Corvo, Presidente Lions Club di Avezzano: “La protezione di medici e infermieri all’interno dell’Ospedale deve stare a cuore a ognuno di noi perché loro stanno mettendo a rischio la loro vita per tutelare la nostra salute. Considerato che molti sono costretti ad operare senza neanche le mascherine, al fine di aumentare la protezione degli operatori di tutti i reparti invitiamo iscritti e simpatizzanti ad aderire alla raccolta fondi, per l’acquisto dei dispositivi individuali di protezione, lanciata dal Lions Club di Avezzano, congiuntamente con l’Associazione ONLUS Diabete&Vita, presieduta da Giuseppe Morzilli, tramite bonifici sul conto corrente intestato a Lions Club di Avezzano, acceso presso la BCC di Roma Via Garibaldi Avezzano avente IBAN IT 37 W 08327 40440 0000 0000 4887, causale “TUTTI PROTETTI”.

Chi non è nelle condizioni di effettuare bonifici può contattarci scrivendo alla mail lionsclubavezzano@gmail.com .

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dall’Interporto di Avezzano aiuti per l’Emilia-Romagna

Attivato conto corrente dedicato per raccogliere sostegni economici. Dalla mezzanotte, la gestione ...
Redazione IMN

Oscar Green 2022, domani i finalisti abruzzesi

Verranno svelati all’Aurum gli under 40 vincitori del premio sull’innovazione e la creatività in ...
Redazione IMN

Celano, via ai lavori di bonifica a Rio Pago

Inizio dei lavori di bonifica, messa in sicurezza e risanamento ambientale di Rio Pago
Redazione IMN