INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coronavirus: i numeri nella Marsica

Nuovi casi ad Avezzano e Magliano: Marsica zona più colpita della provincia

Il bilancio dei contagi nella Marsica sale a 26 dopo gli ultimi casi accertati ad Avezzano e Magliano de’ Marsi.

Ad Avezzano 6 persone sono risultate positive al Covid-19, l’ultima una donna di poco più di 60 anni. Il numero dei contagiati è destinato a salire nelle prossime ore: dovrebbero arrivare a breve gli esiti di almeno due tamponi effettuati a pazienti con sintomi.

Secondo caso di coronavirus a Magliano de’ Marsi, dove a contrarre il virus è stato l’assessore al bilancio Andrea Morgante. Lo ha annunciato il sindaco Mariangela Amiconi, finita anche lei in quarantena: “Il mio assessore al bilancio, il dottore Andrea Morgante, mi ha espressamente chiesto di comunicarvi di essere risultato positivo al Covid19”.

Il primo cittadino resterà in isolamento fino a lunedì 30 marzo, data in cui scadranno i 14 giorni trascorsi dall’ultimo incontro con l’assessore. “Sto bene e non ho alcun sintomo, continuerò a lavorare per voi da casa senza fermarmi”, ha rassicurato il sindaco Amiconi.

A Pescasseroli una persona è stata ricoverata presso l’Ospedale di Avezzano con sintomi da coronavirus. A breve verrà reso noto l’esito del tampone.

Il quadro dei contagi nella Marsica: Avezzano 6, Pescina 3, Collarmele 2, Ortona dei Marsi 2, Tagliacozzo 2, San Benedetto dei Marsi 2, Balsorano 2, Magliano de’ Marsi 2, Canistro 1, San Vincenzo Valle Roveto 1, Trasacco 1, Cerchio 1, Scurcola Marsicana 1.

Nella Provincia di L’Aquila, stando all’ultimo bollettino diramato dalla Regione, si contano 47 positivi al Covid-19, dei quali 8 ricoverati in terapia intensiva. 22 quelli ricoverati in terapia non intensiva mentre 13 pazienti si trovano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Passio Christi A.D. 2017: Avezzano riscopre l’anima della Fede con il coraggio dell’Arte

Gioia Chiostri

L’Aquila: la band Sale Chiodato vince Agnesino 2024

"Il pianeta maldicenza" diciannovesima edizione rinnova la tradizione aquilana di Sant'Agnese
Roberta Maiolini

Nuova scuola San Benedetto dei Marsi: il Comune vince il ricorso al Tar

Redazione IMN