INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Coronavirus, tenda pre triage all’Ospedale di Avezzano: come funziona?

E' stata allestita dalla Croce Rossa Italiana questa sera stessa, dinanzi al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile.

Ad allestire la postazione “filtro” per le urgenze, dinanzi all’Ospedale di Avezzano, in seno all’organizzazione sanitaria locale per l’emergenza Coronavirus, la Croce Rossa Italiana di Avezzano, che ha montato la struttura, questa sera stessa. Si tratta di una tenda pneumatica per il pre triage, analogamente a quanto già realizzato in altre strutture ospedaliere, su disposizioni governative.

Un filtro fisico vero e proprio, capace di selezionare e identificare i vari ingressi al nosocomio, proprio per distinguere i possibili casi di contagio da Coronavirus dalle normali febbri o raffreddori stagionali. “Il personale medico e sanitario, all’interno di questa struttura momentanea di scrematura, porrà delle domande ai pazienti che si presenteranno, per identificare i sintomi. Se gli operatori dovessero accorgersi di un caso sospetto di contagio del virus, a quel punto, la persona verrà condotta direttamente al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale. Se qualcuno dovesse presentare una sintomatologia sospetta, insomma, si metterà in moto il protocollo sanitario previsto e standard”, così il presidente regionale di Croce Rossa Italiana, Gabriele Perfetti, ascoltato dalla nostra redazione.

All’interno della struttura opererà esclusivamente il personale sanitario dell’Ospedale. Domani, una nostra troupe racconterà con immagini e video dal posto il funzionamento effettivo della tenda pre triage.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’App Passaborgo ‘invita’ a Civitella Roveto: il biglietto da visita sarà un video promozionale

Kristin Santucci

Ferrovia dei Parchi da record

Numeri in lieve aumento. Anno chiude con bilancio positivo

Io non rischio: al via selezioni per individuare nuovi comunicatori

I candidati potranno presentare la domanda entro le ore 19 del prossimo 31 gennaio.
Redazione IMN