INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Costruire una società libera dalla violenza

Il 5 dicembre, a Spoltore, l’evento delle Democratiche con Luciano D’Amico.

“Costruire una società libera dalla violenza” è il titolo dell’evento organizzato dalla Conferenza delle Democratiche abruzzesi assieme al Partito Democratico regionale.

Si svolgerà martedì 5 dicembre alle 17 e 30 alla Sala Consiliare del Comune di Spoltore.

Interverranno la sindaca Chiara Trulli, Sara Ferrari (deputata del Pd, capogruppo nella Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio) e Lorenza Panei (portavoce delle Democratiche abruzzesi), con Luciano D’Amico, candidato alla Presidenza della Regione.

Panei dichiara: “L’incontro con il nostro candidato D’Amico, nella città dove a gennaio è stata vittima di femminicidio Alina Cozac, serve a sottolineare ancora una volta la centralità dell’impegno al contrasto alla violenza di genere, e della necessità che tutti i livelli istituzionali, Regione compresa, forniscano il proprio contributo decisivo, in termini di azioni, provvedimenti, risorse. La violenza di genere va contrastata avvalendosi di un approccio complessivo e integrato, che tenga conto e valorizzi anche la componente educativa. La proposta di legge presentata dal Pd in Consiglio regionale, redatta con la Conferenza delle Democratiche, va proprio in questa direzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, il 21 dicembre incontro pubblico per la rete

L'incontro rivolto ai cittadini si terrà presso la Sala consiliare del Comune. Sono stati invitati ...
Gioia Chiostri

Meningite: in arrivo le linee guida per riconoscere i segni della malattia

Redazione IMN

Vasto, Matrullo interviene sulle interruzioni di gravidanza nell’ospedale cittadino

Redazione IMN