INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cotturone e Baruffa: la Tari aumenta ma Celano è sporca

Pd e Rifondazione Comunista chiamano in causa l’Amministrazione Santilli

CELANO – «La città non solo è sporca, ma versa in uno stato di abbandono e degrado totale soprattutto nella zona storica di via Mura Nuove e San Ferrante», il segretario cittadino del Pd Calvino Cotturone e quello di Rifondazione Comunista Vittoriano Baruffa denunciano aumento della Tari e sporcizia in diversi luoghi della cittadina.

A questo proposito i due esponenti politici chiamano in causa l’Amministrazione: «A Celano tra le cause dell’aumento della TARI c’è la pulizia della città, almeno da quando affermato dall’assessore al bilancio Cinzia Contestabile. Tutto falso, forse l’esponente dell’amministrazione Santilli, insieme ai suoi colleghi di maggioranza non girano per le strade di Celano. Basta girare a piedi per la città, per vedere come sono ridotte le caratteristiche strade e stradine per non parlare delle zone periferiche».

Cotturone e Baruffa mettono nel mirino delle loro contestazioni soprattutto Cinzia Contestabile: «Forse la Conestabile e l’amministrazione comunale pensano che pulire solo le strade principali equivalga a pulire tutta la città, non è così! La giunta Santilli, paladina dell’abbassamento delle tasse, ma solo a chiacchiere, nei fatti le ha aumentate del 20%, ridicole le spiegazioni che hanno fornito, si stanno arrampicando sugli specchi, ma la realtà è una sola; Celano verte in uno stato di abbandono totale ormai da anni, con Sindaci a mezzo servizio che si sono succeduti nel tempo, amministratori disinteressati al bene comune aumentano le tasse ed i servizi sono nulli».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, Di Benedetto: “Distribuzione sbilanciata”

"Il Governatore Marsilio dimostra di sbagliare nel metodo con cui intende operare questa declamata ...
Redazione IMN

Il Panathlon di Avezzano sposa la solidarietà

In beneficenza il ricavato della lotteria solidale.
Gioia Chiostri

D’Amico: “Voglio ascoltare la voce di chi è sul campo”

Luciano D’Amico all'assemblea Ascom-Abruzzo a Lanciano: “Presenza utile, importanti esigenze degli ...
Gioia Chiostri