INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: 14 nuovi casi in Abruzzo e due decessi

Sono complessivamente 4397 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 14 nuovi casi (di età compresa tra 36 e 94 anni), si registrano due decessi

Nella Asl1 scoppia la polemica: «Test a tutti gli operatori»

Sono complessivamente 4397 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 14 nuovi casi (di età compresa tra 36 e 94 anni).

Il totale risulta inferiore di una unità in quanto è stato sottratto un positivo comunicato ieri e risultato in carico ad altra Regione)

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi e sale a 481 (si tratta di una 73enne della provincia di Chieti e di un 41enne deceduto nei giorni scorsi per altre cause e che è stato sottoposto a tampone post mortem).

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3051 dimessi/guariti (+3 rispetto a ieri, di cui 20 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 3031 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 865 (+8 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 1977146626 test (+1088 rispetto a ieri).

52 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 809 (+10 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 625 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (invariato rispetto a ieri), 1041 in provincia di Chieti (+4), 1875 in provincia di Pescara (+7), 815 in provincia di Teramo (+1), 35 fuori regione (invariato) e 6 (+1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Casa Museo Mazzarino: rinnovato il direttivo

Il nuovo volto del Consiglio direttivo acquisisce due figure di alto spessore culturale, il ...
Redazione IMN

Muore al Pronto Soccorso, la sorella sporge denuncia

E' diventato già un caso. Questa mattina, un uomo originario di Luco dei Marsi, di 72 anni, è ...
Redazione IMN

Detenzione di animali pericolosi a Lecce nei Marsi: denunciato allevatore locale

Redazione IMN