INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA TG

Covid-19, D’Orazio: «Un minuto di silenzio per le vittime»

Il primo cittadino di San Benedetto dei Marsi e l’intera Amministrazione, a seguito dell'iniziativa promossa dall'Anci, hanno tenuto un minuto di silenzio per onorare le numerose vittime del Coronavirus

Covid-19, D’Orazio: «Un minuto di silenzio per le vittime»

Questa sera il sindaco di San Benedetto Quirino D’Orazio, con l’intera Amministrazione e tutti i volontari hanno osservato un minuto di silenzio davanti il Municipio per rendere onore alle vittime del Covid-19.

Il gesto a seguito dell’iniziativa promossa dall’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, che ha invitato i Sindaci a posizionarsi, indossando la fascia tricolore, davanti i rispettivi municipi e a tenere un minuto di silenzio in segno di lutto e solidarietà.

Il primo cittadino ha annunciato l’iniziativa sulla sua pagina Facebook e in una diretta ha spiegato che anche il comune di San Benedetto dei Marsi avrebbe aderito. Questo messaggio era stato lanciato già la settimana scorsa quando, per incoraggiare la Popolazione, è stato esposto il Tricolore fuori dal Palazzo Municipale e sono stati dispiegati i volontari della nostra Protezione Civile, Misericordia, Agenti di Polizia Locale e Carabinieri in servizio presso la locale stazione.

Quirino D’Orazio ha sottolineato la vicinanza a tutte le famiglie e a tutte le città, in particolare a Bergamo, che risulta essere la più colpita dall’Emergenza.

«La nostra iniziativa abbraccia tutti i volontari, la Protezione Civile Comunale, la Misericordia, le Forze dell’Ordine, i Carabinieri della locale stazione e a tutti loro va il nostro riconoscimento. Vogliamo osservare un minuto di silenzio per chi non ce l’ha fatta, inserendo il silenzio militare e l’Inno di Mameli. Occorre unione e coesione fra tutti noi.

Siamo in una guerra e ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte e rispettare le regole che tutti i Decreti ci impongono, bisogna restare a casa, insieme ce la faremo e tra qualche giorno otterremo i risultati sperati.».

Subito dopo la diretta del primo cittadino c’è stato un minuto di silenzio e subito dopo l’Inno di Mameli.

Un modo, seppur virtuale, per sottolineare il senso di Comunità ed essere tutti più vicini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Anm Abruzzo: “Marsilio non accettabile”

"Dichiarazioni gettano discredito su intero ordine giudiziario"
Redazione IMN

Inchiesta tartufi aromatizzati: denunciati 9 imprenditori

Accusa di frode in commercio, quantità fungo risibili o nulle
Redazione IMN

Teramo, sbarca a scuola l’I-Theatre

Alice Pagliaroli