“Vogliamo dare un messaggio chiaro e forte a tutta la popolazione ma il nostro target sono soprattutto gli anziani ed i soggetti fragili. Dobbiamo affrontare insieme Covid e influenza stagionale, che questo anno pare si presenti molto forte, e farlo possibilmente con una unica vaccinazione”.
Con queste parole il ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza della vaccinazione anti-Covid-19 e anti-infuenza stagionale nel corso del suo intervento alla presentazione della campagna di comunicazione del ministero “Proteggiamoci, anche per i momenti più belli – Vacciniamoci contro il COVID-19 e l’influenza stagionale”.
“Lo spot invita a rivolgersi a medici di medicina generale – ha detto il Ministro – che rappresentano un presidio fondamentale per la sanità della nostra Nazione. Continuiamo a monitorare i dati – ha sottolineato – e ci auguriamo che questa sia la stagione nella quale superare il Covid e tornare a dare attenzione anche agli altri aspetti della sanità che, in questi anni di pandemia, sono stati messi da parte”.
Sulla campagna è intervenuto anche Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria.
“Oggi siamo in una fase diversa ma dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti” – ha detto Barachini auspicando che “questa campagna che inspira fiducia nelle persone a ricominciare una vita al sicuro sia una vera e propria ripartenza”.