INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid-19 e Influenza stagionale: sarà un’unica vaccinazione?

Già partita la campagna di comunicazione del Ministero. Schillaci: “Dobbiamo affrontare insieme Covid e influenza stagionale, che quest'anno pare si presenti molto forte”.

Influenza: in Abruzzo incidenza più alta d'Italia

Vogliamo dare un messaggio chiaro e forte a tutta la popolazione ma il nostro target sono soprattutto gli anziani ed i soggetti fragili. Dobbiamo affrontare insieme Covid e influenza stagionale, che questo anno pare si presenti molto forte, e farlo possibilmente con una unica vaccinazione”.

Con queste parole il ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza della vaccinazione anti-Covid-19 e anti-infuenza stagionale nel corso del suo intervento alla presentazione della campagna di comunicazione del ministero “Proteggiamoci, anche per i momenti più belli – Vacciniamoci contro il COVID-19 e l’influenza stagionale”.

Lo spot invita a rivolgersi a medici di medicina generale – ha detto il Ministro – che rappresentano un presidio fondamentale per la sanità della nostra Nazione. Continuiamo a monitorare i dati – ha sottolineato – e ci auguriamo che questa sia la stagione nella quale superare il Covid e tornare a dare attenzione anche agli altri aspetti della sanità che, in questi anni di pandemia, sono stati messi da parte”.

Sulla campagna è intervenuto anche Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria.

“Oggi siamo in una fase diversa ma dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti” – ha detto Barachini auspicando che “questa campagna che inspira fiducia nelle persone a ricominciare una vita al sicuro sia una vera e propria ripartenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stazioni invernali in crisi

L'11 gennaio incontro delle Regioni con il ministro del Turismo
Redazione IMN

Difensore biancoverde Rotondi nella rappresentativa nazionale

Il suo arrivo ad Avezzano è frutto della lungimiranza della società del presidente Andrea Pecorelli ...

Ovindoli si fa smart, arrivano le postazioni online

Domani l’inaugurazione di 14 postazioni per studio e lavoro in smart working, a disposizione di ...
Redazione IMN