Sono 12 i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati nel reparto malattie infettive del San Salvatore dell’Aquila. La maggior parte di questi arriva dall’area peligna, mentre i restanti riguardano il territorio dell’Aquilano.
Il reparto malattie infettive del nosocomio del capoluogo può ospitare fino a 22 pazienti. L’ultimo contagio riguarda una ragazza di 20 anni, trovata positiva al virus dopo il ritorno da una vacanza in Sardegna. La situazione resta al momento sotto controllo.
Rispetto agli ultimi giorni, frenano i contagi in Abruzzo. Dagli ultimi dati diramati dall’assessorato alla sanità, sono “soltanto” 4 le persone contagiate nelle ultime 24 ore. I pazienti risultano di età compresa tra 19 e 88 anni, mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472. Del totale dei casi positivi, 345 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+4 rispetto a ieri), 899 in provincia di Chieti (+1), 1674 in provincia di Pescara, 701 in provincia di Teramo, 31 fuori regione e 2 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.