INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19, Governo pronto a varare nuova stretta

Le misure restrittive potrebbero essere prorogate ed aumentare. Un ulteriore provvedimento per tentare di porre fine ai comportamenti sbagliati e ridurre al massimo il contagio da Coronavirus

Governo pronto a varare nuova stretta

Il Governo è pronto a valutare la possibilità di prorogare le misure in atto oltre il termine previsto per il 3 aprile.

L’Italia si aspetti una nuova stretta per tentare di arginare i comportamenti scorretti di chi viene meno alle prescrizioni del DPCM, rendendo vano lo sforzo di un’Italia intera e portando così il Belpaese verso festività pasquali “blindate”

È quanto emerge dall’ANSA, in cui si legge la dichiarazione di Conte: «Le misure restrittive – spiega il premier in una intervista al Corriere della sera – funzionano, e quando si raggiungerà il picco, e il contagio comincerà a decrescere, non si potrà tornare subito alla vita di prima. Pertanto, i provvedimenti del governo – dalla chiusura di molte attività a quello sulla scuola – non potranno che essere prorogati».

Un altro appello, come si legge sempre sull’ANSA, giunge anche dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese: «Sono giorni cruciali – spiega Lamorgese – tutti si devono impegnare perché l’emergenza possa essere superata. Quindi, utilizzare consapevolmente quegli spazi di movimento che ora sono consentiti, ed evitare stili di vita superficiali e disinvolti: uscire di casa soltanto se strettamente necessario».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Preso con dosi di droga mentre è ai domiciliari

Polizia di Pescara ha arrestato per detenzione di droga ai fini dello spaccio un 54enne
Redazione IMN

L’Aquila, oggi a Palazzo Silone la prima giornata di formazione sugli aiuti di Stato

Redazione IMN

Pallanuoto in lutto: addio all’ex capitano del Settebello

Ci ha lasciato Giuseppe D'Altrui.
Gioia Chiostri