INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Covid-19, indice Rt stabile: più di 8 milioni ancora senza dose

Lungo tutto lo Stivale, in base all'ultimo monitoraggio settimanale connesso alla pandemia, scende ancora l'incidenza. Si registra anche una lieve riduzione dell'occupazione di reparti e terapie intensive.

Coronavirus: solo 8 nuovi casi in Abruzzo

Numeri buoni, per non dire “positivi”, legati all’emergenza Covid in Italia. Continua a diminuire l’incidenza settimanale dei casi a livello nazionale, incidenza che scende a 34 per 100 mila abitanti contro i 39 per 100.000 abitanti della settimana precedente. Questo è il prospetto – riportato anche dall’Ansa.it – legato alle dimensioni della pandemia in Italia, in base all’ultimo monitoraggio settimanale.

Nel periodo che va dal 15 al 28 settembre, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,83 , al di sotto quindi della soglia epidemica e stabile rispetto alla settimana precedente.

Oggi si riunisce la Cabina di Regia.

Il tasso di occupazione dei malati di Covid in terapia intensiva è in lieve diminuzione al 4,8%, con una lieve diminuzione del numero di persone ricoverate da 459 a 433. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale diminuisce al 5,1%.

Quattro Regioni e Province autonome risultano classificate a rischio moderato questa settimana: si tratta di Basilicata, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano e Valle d’Aosta.

Le restanti 17 Regioni risultano classificate a rischio basso. La scorsa settimana solo una Regione, il Lazio, risultava a rischio moderato.

LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO SPERANZA – “Ho firmato l’ordinanza, dopo le scelte di ieri sulle capienze continua il percorso di graduali riaperture. Tutto ciò è possibile prima di tutto grazie ai vaccini e ai comportamenti corretti delle persone. Dobbiamo continuare su questa strada“, aggiunge.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Altri 900 mila euro in arrivo per la Scuola Media di Trasacco, si completerà il secondo lotto

Gioia Chiostri

Patti Smith omaggia D’Annunzio con i versi di “Rimani”

La Sacerdotessa del Rock sa regalare al capoluogo adriatico una performance carica di energia e ...
Giulia Monaco

Riapre il Centro di aggregazione giovanile

A Magliano de' Marsi, l'idea è quella di creare un polo per servizi sociali e culturali.
Redazione IMN