“Il caso in questione, come i precedenti, è stato tracciato e circoscritto e le cinque persone entrate in contatto con la ragazza risultata positiva al Covid 19 sono state rintracciate e messe in quarantena già da diversi giorni e sono tenute sotto stretta vigilanza.”, a parlare così, sui social, è il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a seguito dell’ufficialità del secondo caso di contagio, riscontrato per l’appunto a L’Aquila. E’ stata, quindi, confermata anche dall’Istituto Superiore di Sanità la positività per la seconda paziente.
La ragazza, attualmente, è ricoverata ed è in isolamento, fanno sapere le fonti ufficiali. Il Dipartimento di Prevenzione, inoltre, ha già tracciato gli spostamenti della ricercatrice e delle sue coinquiline, che sono in stato, quindi, di “auto-isolamento”.
“Tutto quanto è giusto fare, è già stato fatto dal Dipartimento di Prevenzione e dal reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Salvatore. – conferma Guido Liris, assessore regionale – Si continua nel percorso di limitazione di rischio di contagio, così come suggerito dalle linee guida del Ministero della Salute”.