Cosa stai cercando?...
Home » Covid 19, la situazione a L’Aquila

Covid 19, la situazione a L’Aquila

Positiva al test una donna, ricercatrice lombarda nel capoluogo d'Abruzzo. Il presidente della Regione: "Caso circoscritto".

Coronavirus: i sindaci abruzzesi si incontrano a L'Aquila

“Il caso in questione, come i precedenti, è stato tracciato e circoscritto e le cinque persone entrate in contatto con la ragazza risultata positiva al Covid 19 sono state rintracciate e messe in quarantena già da diversi giorni e sono tenute sotto stretta vigilanza.”, a parlare così, sui social, è il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a seguito dell’ufficialità del secondo caso di contagio, riscontrato per l’appunto a L’Aquila. E’ stata, quindi, confermata anche dall’Istituto Superiore di Sanità la positività per la seconda paziente.

La ragazza, attualmente, è ricoverata ed è in isolamento, fanno sapere le fonti ufficiali. Il Dipartimento di Prevenzione, inoltre, ha già tracciato gli spostamenti della ricercatrice e delle sue coinquiline, che sono in stato, quindi, di “auto-isolamento”.

“Tutto quanto è giusto fare, è già stato fatto dal Dipartimento di Prevenzione e dal reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Salvatore. – conferma Guido Liris, assessore regionale – Si continua nel percorso di limitazione di rischio di contagio, così come suggerito dalle linee guida del Ministero della Salute”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi