INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Covid-19, nasce Insieme per i bambini: un raggio di sole

SOS neonati. Nella Marsica parte il progetto di due sorelle per donare solidarietà e vicinanza alle famiglie in seria difficoltà, alle prese con bimbi anche di pochi mesi. Un abbraccio benefico e virtuale che ha già coinvolto tante farmacie del territorio.

Un raggio di sole, benevolo e a costo zero, rivolto alle mamme, ai papà, e ai loro bambini, anche di pochi mesi, con gli ordinari bisogni quotidiani in questa straordinarietà anormale da quarantena obbligatoria. Due sorelle Marsicane, Emiliana e Dora Paris, hanno maturato l’idea durante i giorni di isolamento domiciliare e, alla fine, l’hanno sfornata qualche giorno fa; in poche ore, ha avuto già un incredibile successo di passaparola e di click. Un’idea che si fonda sull’aggancio virtuale tra più persone, ossia sul mettere in contatto tre attori principali on line, quali chi dona, chi riceve e chi distribuisce. Cosa? Generi di prima necessità per i bambini più bisognosi.

Dall’idea in nuce si è giunti alla formazione di un gruppo vero e proprio, formato da genitori e professionisti, nato per portare un raggio di sole laddove c’è solo ombra, a causa dell’emergenza sanitaria in atto. “L’obiettivo – spiegano le ideatrici – è quello di creare una rete di solidarietà che vede come primi protagonisti proprio i più piccoli ed i loro bisogno essenziali. Acquisteremo e doneremo pannolini, pappe, latte in polvere, omogeneizzati e prodotti per l’igiene personale: tutto ciò che serve per la felicità e il benessere dei pargoli”.

“L’iniziativa l’ha avuta mia sorella, avvocato di Paterno – dichiara Emiliana – io l’ho solo appoggiata, dandole una mano”.

La distribuzione, per ora, è affidata alle farmacie del territorio, ossia Farmacia Stornelli, Farmacia Di Gregorio, Farmacia Santa Caterina e il Conad per quanto riguarda la città di Avezzano. A Trasacco, invece, hanno risposto di sì all’iniziativa solidale la Farmacia Marinetti e la Parafarnacia Belmaggio. A Luco Dei Marsi, si è unita al gruppo la Parafarmacia Le Nuage. A Scurcola Marsicana, infine, la Farmacia Ferrari.

In queste realtà, quindi, si può dare atto e corpo alla donazione. “Inoltre – aggiungono le due sorelle – potremmo far fronte anche a richieste che arrivano dal di fuori del bacino marsicano, grazie all’apporto della Protezione Civile. Vorremmo che tutte le famiglie fossero felici, anche in questo drammatico frangente”.

I numeri da contattare per fare richiesta di prodotti o semplicemente per segnalare famiglie in seria difficoltà sono i seguenti: 3394362979; 3299863786.

Sono garantite la riservatezza e la tutela della privacy.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coste abruzzesi, controlli sulla mucillagine

L'Arta Abruzzo su segnalazione della Guardia Costiera sta monitorando il fenomeno sulle coste ...
Giulia Monaco

Avezzano, viola obbligo di dimora: arrestato 42enne

Denunciato anche un 47enne in possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli
Redazione IMN

TeatroEffe: quando il teatro sposa la formazione

Domenica 6 Ottobre la presentazione delle attività 2024/25
Roberta Maiolini