INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Covid-19, nasce Insieme per i bambini: un raggio di sole

SOS neonati. Nella Marsica parte il progetto di due sorelle per donare solidarietà e vicinanza alle famiglie in seria difficoltà, alle prese con bimbi anche di pochi mesi. Un abbraccio benefico e virtuale che ha già coinvolto tante farmacie del territorio.

Un raggio di sole, benevolo e a costo zero, rivolto alle mamme, ai papà, e ai loro bambini, anche di pochi mesi, con gli ordinari bisogni quotidiani in questa straordinarietà anormale da quarantena obbligatoria. Due sorelle Marsicane, Emiliana e Dora Paris, hanno maturato l’idea durante i giorni di isolamento domiciliare e, alla fine, l’hanno sfornata qualche giorno fa; in poche ore, ha avuto già un incredibile successo di passaparola e di click. Un’idea che si fonda sull’aggancio virtuale tra più persone, ossia sul mettere in contatto tre attori principali on line, quali chi dona, chi riceve e chi distribuisce. Cosa? Generi di prima necessità per i bambini più bisognosi.

Dall’idea in nuce si è giunti alla formazione di un gruppo vero e proprio, formato da genitori e professionisti, nato per portare un raggio di sole laddove c’è solo ombra, a causa dell’emergenza sanitaria in atto. “L’obiettivo – spiegano le ideatrici – è quello di creare una rete di solidarietà che vede come primi protagonisti proprio i più piccoli ed i loro bisogno essenziali. Acquisteremo e doneremo pannolini, pappe, latte in polvere, omogeneizzati e prodotti per l’igiene personale: tutto ciò che serve per la felicità e il benessere dei pargoli”.

“L’iniziativa l’ha avuta mia sorella, avvocato di Paterno – dichiara Emiliana – io l’ho solo appoggiata, dandole una mano”.

La distribuzione, per ora, è affidata alle farmacie del territorio, ossia Farmacia Stornelli, Farmacia Di Gregorio, Farmacia Santa Caterina e il Conad per quanto riguarda la città di Avezzano. A Trasacco, invece, hanno risposto di sì all’iniziativa solidale la Farmacia Marinetti e la Parafarnacia Belmaggio. A Luco Dei Marsi, si è unita al gruppo la Parafarmacia Le Nuage. A Scurcola Marsicana, infine, la Farmacia Ferrari.

In queste realtà, quindi, si può dare atto e corpo alla donazione. “Inoltre – aggiungono le due sorelle – potremmo far fronte anche a richieste che arrivano dal di fuori del bacino marsicano, grazie all’apporto della Protezione Civile. Vorremmo che tutte le famiglie fossero felici, anche in questo drammatico frangente”.

I numeri da contattare per fare richiesta di prodotti o semplicemente per segnalare famiglie in seria difficoltà sono i seguenti: 3394362979; 3299863786.

Sono garantite la riservatezza e la tutela della privacy.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, sperimentazione nuovo servizio mensa

Progetto prevede utilizzo piatti in ceramica e posate di metallo al posto dei rispettivi in plastica
Redazione IMN

Influenza stagionale: il 15 ottobre iniziano le vaccinazioni

E' obbligatoria la prenotazione. La Asl dispone 92.000 dosi, il doppio di quanto consumato lo ...
Redazione IMN

Gli obiettivi raggiunti del Parco Sirente-Velino in un anno

Bilancio dei primi 12 mesi della nuova governance. Sabato scorso, conferenza stampa a Rocca di ...
Redazione IMN