INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid-19, negativo paziente di Trasacco: le parole del sindaco Lobene

Il primo cittadino conferma: “Nessun contagio a Trasacco”

Trasacco, Lobene: "Vi chiedo di collaborare, è importante"

Il paziente di Trasacco ricoverato lunedì scorso intorno alle ore 22 presso l’Ospedale di Avezzano è risultato negativo al test per il contagio da Coronavirus. L’esito delle analisi è arrivato nella tarda serata di ieri.

“Fortunatamente nella nostra città non ci sono casi di contagio ed i pazienti in osservazione presso l’ ospedale di Avezzano sono risultati negativi al tampone- ha dichiarato a InfoMediaNews il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene – Tuttavia prosegue il lavoro di monitoraggio circa la quarantena preventiva per le persone provenienti dalle zone a rischio”.

“Quanto alle false notizie- prosegue Lobene – occorre chiarire che non c’è alcun paziente di Trasacco contagiato da Covid-19. Quanto invece alle immagini che ritraggono paramedeci muniti di tute e mascherine, non devono assolutamente spaventarci, tutt’altro: il personale sanitario difatti ha ricevuto la dotazione necessaria a scongiurare eventuali contagi durante il trasferimento o contatto con i pazienti considerati “a rischio”. Purtroppo almeno per il momento, tali scene sono ormai parte del nostro quotidiano e non dobbiamo allarmarci bensì seguire scrupolosamente le indicazioni forniteci dagli specialisti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Viaggio nei 5 sensi”, giugno di emozioni a Sante Marie

L'iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sette Borghi, in collaborazione con il Comune di Sante ...
Redazione IMN

Paolucci su sanità: “Debiti per 67 milioni”

Il capogruppo Pd: "Rischio tasse e scippo a Chieti di 30 milioni. Atti a rischio ricorsi. Gestione ...
Redazione IMN

Pesca sportiva, dalla Giunta le linee guida per la pratica nelle acque interne

Redazione IMN