Sono 24 i positivi nel comune aquilano di Scoppito.
Preoccupa anche la situazione nella casa albergo per la terza età Villa Sorriso, dove ci sono 18 ospiti positivi sui 19 totali, positivi anche 4 operatori sanitari.
“La situazione dei contagi nel nostro Comune è in preoccupante aumento”, spiega il sindaco di ScoppitoMarco Giusti.
“Ad oggi i casi comunicati dal Dipartimento di Igiene e prevenzione sono 24 per tutti sono stati effettuati i tracciamenti dei contatti e si è provveduto a mettere in quarantena i soggetti a rischio”, aggiunge.
“Ieri purtroppo abbiamo avuto notizia della grave emergenza che si è creata a Villa Sorriso dove era stato accertato un caso le scorse settimane. Dai tamponi effettuati sono risultati positivi 18 ospiti su 19 e 4 operatori sanitari. Insieme alla Asl 1 e al Dipartimento di igiene e prevenzione stiamo lavorando per gestire la difficile situazione della struttura”, prosegue il sindaco.
“Raccomando a tutti il massimo rispetto delle norme sul contenimento del contagio ormai note. Non possono essere le istituzioni da sole a far cessare questa situazione di pericolo ma solo la presa di coscienza collettiva che è il comportamento individuale a poter prevenire e limitare la diffusione del virus“, conclude Giusti.