INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cna Avezzano: avviata attività sul superbonus 110%

L'associazione ha ultimato il collaudo della propria macchina per svolgere attività e servizi a valere sul bonus fiscale del 110%

Francesco D’Amore, presidente della CNA di Avezzano fa sapere, attraverso una nota, che anche l’Associazione marsicana ha ultimato il collaudo della propria macchina per svolgere attività e servizi a valere sul superbonus 110%.

La macchina organizzativa, spiega D’Amore, si chiama Edilcoop Abruzzo, la struttura consortile di emanazione CNA, nata poco più di 10 anni fa e composta ad oggi da circa 35 imprese operanti nel settore dell’edilizia, dell’impiantistica, dei serramenti.

Uno strumento che nel passato nacque dall’esigenza di tutelare le imprese del settore; nel proseguio si è candidato per rispondere a diverse gare d’appalto – ricordiamo la riconversione dell’ex Hotel dei Marsi in residenza per anziani – oggi, in una veste organizzativa rinnovata, inizia una nuova “avventura” sul superbonus 110%.

Un argomento, continua sul punto Luciano Massimi, presidente pro-tempore di Edilcoop Abruzzo, di cui ormai parlano tutti; uno strumento che come sappiamo è stato varato dal Decreto Rilancio, così come modificato dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77, che ha introdotto un bonus fiscale del 110% per interventi di efficienza energetica e miglioramento sismico.

Non nascondiamo le difficoltà incontrate nel mettere a punto le nostre procedure, soprattutto nel recepimento dei decreti attuativi; tuttavia oggi siamo certi di avere a disposizione un apparato ben collaudato, fatto di imprese qualificate, tecnici e professionisti, senza dimenticare il prezioso apporto e sostegno costantemente fornito dalla CNA di Avezzano.

Ciò è stato possibile, dice Fabrizio Belisari, direttore della CNA di Avezzano, grazie ad importantissime partnership che vedono al fianco di Edilcoop Abruzzo, innanzitutto i maggiori Istituti bancari, per ciò che concerne la cessione del credito; poi tecnici qualificati, giovani: a tal proposito è doveroso un ringraziamento ai nostri ingegneri Alessandro Lucidi e Berardino Pierleoni che quotidianamente svolgono un lavoro preziosissimo fatto di consulenze, sopralluoghi, verifiche documentali, ovvero il primo importante step di attività finalizzate a dare informazioni precise e puntuali ai cittadini senza ingenerare, passatemi il termine, fake news, purtroppo tante, riguardanti la materia del Superbonus.

E poi in ultimo, non certo per importanza, ci sono le nostre imprese, coloro che traducono in opere strutturali, i progetti che escono dal nostro ufficio; e lo fanno con competenza e professionalità, derivanti da formazione ed aggiornamenti continui dati loro tramite la CNA.

Con lo stesso spirito da cui nacque 10 e più anni fa, ancora oggi Edilcoop guarda alla tutela delle imprese che vi fanno parte ed uno dei must della CNA di Avezzano, conclude Belisari, monito rivolto a tutti i cittadini, è quello di avvalersi dell’opera di imprese del nostro territorio, imprese che conosciamo.

Per qualsivoglia informazione in merito al Superbonus 110%, gli uffici della CNA e del Consorzio Edilcoop Abruzzo sono a completa disposizione di ciascun cittadino, nonché di condomini, per effettuare una prima consulenza ed un primo screening inerenti l’avvio delle procedure.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pettinari (M5S): “Istituire lo Psicologo di base”

Pettinari: "Anche il nostro territorio deve dotarsi necessariamente il prima possibile di questa ...
Redazione IMN

Pesca illegale, pugliesi sanzionati dalla Gdf di Pescara

In due a San Vito pescavano ricci. Sanzionati anche su Covid
Redazione IMN

Epifania all’Aquila, successo di Campagna Amica

Con le ultime partenze salgono ad oltre 13 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in ...
Redazione IMN