INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, emergenza al carcere dell’Aquila: 9 positivi

Cresce l'apprensione per rischio focolaio. Richiesta di ispezione ai Nas.

E’ emergenza, secondo le sigle sindacali, al carcere del capoluogo d’Abruzzo. Si ipotizza un rischio focolaio. Alzano la voce la CGIL e FP CGIL che proclamano lo stato di agitazione. Second le fonti sindacali, sono ad oggi 8 gli agenti di Polizia Penitenziaria positivi al virus. A loro, si aggiunge anche la positività di un’addetta della mensa.

La denuncia della situazione è partita da Giuseppe Merola, FP Cgil Abruzzo Molise, da Francesco Marrelli, Cgil L’Aquila ed Anthony Pasqualone della FP Cgil L’Aquila. “I lavoratori – denunciano. – sono tra l’altro costretti ad eseguire anche i test rapidi a pagamento, nonostante le richieste avanzate dalla direzione dell’Istituto alla Asl e le disattese rassicurazioni da parte dell’Assessorato alla Salute regionale. La situazione sta diventando grave e si rischia l’insorgenza di un vero e proprio focolaio.

Le sigle sindacali assieme hanno fatto richiesta di ispezione ai Carabinieri del N.A.S. e si sono appella alla Prefetta e al Questore. Se non dovessero seguitare risposte soddisfacenti, verrà organizzato un sit-in di protesta dinanzi la casa circondariale o la prefettura dell’Aquila. “Siamo stanchi di assistere a questi abbandoni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Fina e Verini visitano Tribunale Minorenni

Fina e Verini (PD): "Abbiamo discusso della riapertura dell’Istituto Penale Minorile, chiuso dal ...
Redazione IMN

Mostra dedicata a Ignazio Silone

L’esposizione all’interno della Settimana Marsicana
Redazione IMN

Emergenza freddo: la Caritas diocesana di Avezzano mette a disposizione posti letto per i senzatetto

Redazione IMN