INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid in provincia dell’Aquila, Marsilio incalzato da Report

Il governatore: “Lei pensa che se alzo il telefono e dico ‘Ehi John, mandami il laboratorio pronto che lo compro’, ma lei pensa che siamo tutti scemi?”

I riflettori delle cronache nazionali tornano a puntare la provincia dell’Aquila e l’operato della Asl 1 nel corso della seconda ondata di contagi da coronavirus. A far visita in Abruzzo è stavolta la trasmissione ‘Report’, che ha descritto l’esponente aumento dei casi di Covid-19 nella provincia negli ultimi tre mesi.

I giornalisti hanno incalzato il governatore Marco Marsilio sui ritardi nei tracciamenti, portando alla luce il giallo del macchinario acquistato per l’ospedale di Avezzano ma mai arrivato nella Marsica.

“La maggior parte tamponi della provincia dell’Aquila venivano processati a Teramo e Pescara, il chè portava ad avere i referti in ritardo”, ha spiegato Riccardo Persio, ricercatore dell’Università dell’Aquila, per spiegare l’aumento esponenziale dei casi (a L’Aquila si è passati dai 640 casi del 1 ottobre agli oltre 10 mila di due mesi dopo). La replica di Marsilio: “Se i mille tamponi che servono all’Aquila si fanno processare a Teramo non cambia niente”.

Al giornalista che premeva sul laboratorio dell’Aquila e sui macchinari, Marsilio ha risposto: “Lei pensa che se alzo il telefono e dico ‘Ehi John, mandami il laboratorio pronto che lo compro’, ma lei pensa che siamo tutti scemi?”.

Link al servizio completo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assunzioni Sanità Abruzzo, FP CGIL vuole chiarezza

La Segretaria Generale Regionale FP CGIL Abruzzo Molise, Paola Puglielli: "Niente è più visibile ...
Redazione IMN

Agir, approvato bilancio di previsione e bando per il direttore

Biondi: "L'opera di questo organismo incide sull’intera comunità abruzzese. Lo scopo è quello di ...
Redazione IMN

Tubercolosi bovina, provincia dichiarata indenne

Ogni anno, sul comprensorio provinciale, nascono circa 8.300 vitelli e vengono ...
Redazione IMN