INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, Iss: aumento casi tra bimbi età scolare

Nell'ultima settimana, il 22% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni

È in aumento rispetto alla scorsa settimana la percentuale dei casi di Covid segnalati nella popolazione in età scolare rispetto al resto della popolazione: 10,8% rispetto a 6,8% della settimana precedente.

Emerge dal report esteso dell’Istituto superiore di sanità, che accompagna il monitoraggio settimanale sul Covid-19 in Italia.

Dall’inizio dell’epidemia, si legge nel report, sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata 4.817.426 casi nella popolazione 0-19 anni, di cui 25.389 ospedalizzati, 573 ricoverati in terapia intensiva e 91 deceduti.

Nell’ultima settimana, il 22% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 39% nella fascia d’età 5-11 anni, il 39% nella fascia 12-19 anni.

In leggero aumento rispetto alla settimana precedente anche il tasso di incidenza tra i 5 e gli 11 anni e tra 1 12 e i 15 anni, mentre è in diminuzione nelle altre fasce d’età. Il report segnala un leggero aumento dei casi nell’ultima settimana anche tra gli operatori sanitari: 3,4% rispetto a 3,2% della scorsa settimana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scontro tra due auto: bimbo in pronto soccorso

L’uomo si era allontanato con l’aiuto di un altro automobilista per trasportare il figlio
Redazione IMN

Stanza degli abbracci allestita all’ex Onpi

Biondi: "Chiudiamo il 2020, finalmente con un abbraccio"
Redazione IMN

Percorso per attività motoria nella Pineta di Avezzano

L’Amministrazione affida i lavori per realizzare il progetto “Sport nei Parchi”