INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid Italia, in discesa indice Rt: si attesta a 0.78

Scende ancora l'indice Rt su scala nazionale. Si riduce anche l'incidenza. Oggi verranno comunicati i nuovi dati del Monitoraggio all'esame della Cabina di Regia.

Italia verso la zona bianca, da guadagnare ancora sul campo. Scende, rispetti ai dati della scorsa settimana, ancora l’indice Rt nazionale, che si attesta allo 0.78 rispetto allo 0.86 di sette giorni fa.

In discesa, come si apprende dall’Ansa, anche l’incidenza: ad oggi risultano 66 casi su 100 mila abitanti. La scorsa settimana erano 96 su 100 mila abitanti. Questa è l’anticipazione dei dati del monitoraggio settimanale sull’andamento del quadro epidemiologico in Italia, ora all’esame della cabina di regia; saranno presentati nel pomeriggio.

Questa settimana, nessuna Regione o Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è sotto la soglia critica (19%), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 2.056 (11/05/2021) a 1.689 (18/05/2021). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente (19%).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Premio Hombres arriva a Carsoli

Il 19 ottobre la Carovana Hombres approderà nel Borgo Autentico
Redazione IMN

Tagliacozzo ritira candidatura Comitato ristretto sindaci

Sindaco Giovagnorio: "Nessuna divisione in materia di Sanità"
Redazione IMN

A Francavilla al Mare il Blubar Summer Festival

Samuele Bersani, Joe Bastianich, Osanna, Dolcenera, Tullio De Piscopo, Stef Burns, Gang sono i ...
Redazione IMN