INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid Italia, in discesa indice Rt: si attesta a 0.78

Scende ancora l'indice Rt su scala nazionale. Si riduce anche l'incidenza. Oggi verranno comunicati i nuovi dati del Monitoraggio all'esame della Cabina di Regia.

Italia verso la zona bianca, da guadagnare ancora sul campo. Scende, rispetti ai dati della scorsa settimana, ancora l’indice Rt nazionale, che si attesta allo 0.78 rispetto allo 0.86 di sette giorni fa.

In discesa, come si apprende dall’Ansa, anche l’incidenza: ad oggi risultano 66 casi su 100 mila abitanti. La scorsa settimana erano 96 su 100 mila abitanti. Questa è l’anticipazione dei dati del monitoraggio settimanale sull’andamento del quadro epidemiologico in Italia, ora all’esame della cabina di regia; saranno presentati nel pomeriggio.

Questa settimana, nessuna Regione o Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è sotto la soglia critica (19%), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 2.056 (11/05/2021) a 1.689 (18/05/2021). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente (19%).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo, Garavaglia: “Abruzzo ha potenzialità per essere leader italiano”

"La Regione Abruzzo diventi leader sulla mobilità sostenibile per il Turismo".
Redazione IMN

Nuova scuola di via Puglie ad Avezzano: consegnati i lavori, «Si procede spediti»

Redazione IMN

Pioggia e fuorigioco: Avezzano fermo sullo 0-0

Campo ai limiti della praticabilità e due gol annullati: solo un punto per i biancoveri contro il ...
Redazione IMN