INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La bozza del dl: Italia rossa a Pasqua e Pasquetta

Fino al 2 aprile niente zone gialle. In arancione spostamenti limitati

Zona rossa in tutta Italia dal 3 al 5 aprile. Restrizioni sia per Pasqua che per Pasquetta, giornate in cui il Paese sarà di fatto in lockdown. È quanto previsto dal nuovo decreto legge che sarà varato dal governo per fronteggiare l’aumento dei contagi. Confermate le anticipazioni sull’inasprimento dei criteri per entrare in zona rossa: oltre che con un Rt superiore a 1,25, vanno in rosso le Regioni con un’incidenza di 250 casi ogni 100 mila abitanti.

La bozza del decreto – riportata dall’Ansa – prevede una nuova stretta anche per le zone arancioni, dove saranno concesse le visite in abitazioni private a un massimo di due persone con under 14 al seguito. Spostamenti vietati in zona rossa. Multe salate per chi viola le regole: sanzioni da 400 fino a 3 mila euro e chiusura da 5 a 30 giorni per le attività commerciali. Immutato l’orario del coprifuoco, dalle 22 alle 5 del mattino. Misure valide dal 15 marzo al 2 aprile.

Scompare di fatto la zona gialla. Fino al 2 aprile le Regioni in giallo passeranno automaticamente in arancione. ‘Graziata’ dalla stretta la Sardegna, che resta l’unica zona bianca d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina con esplosivo al Bancomat Ubi Banca di Fossacesia: bottino di 40mila euro

Redazione IMN

Manoppello: Marsilio ricorda le vittime di Marcinelle

Mattarella: «La tutela di tutti i lavoratori e l’incessante promozione dei loro diritti ...
Redazione IMN

Sulmona International Film Festival, premiati i vincitori

"Nest" e "L'uomo materasso" scelti come migliori cortometraggi
Redazione IMN