INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La bozza del dl: Italia rossa a Pasqua e Pasquetta

Fino al 2 aprile niente zone gialle. In arancione spostamenti limitati

Zona rossa in tutta Italia dal 3 al 5 aprile. Restrizioni sia per Pasqua che per Pasquetta, giornate in cui il Paese sarà di fatto in lockdown. È quanto previsto dal nuovo decreto legge che sarà varato dal governo per fronteggiare l’aumento dei contagi. Confermate le anticipazioni sull’inasprimento dei criteri per entrare in zona rossa: oltre che con un Rt superiore a 1,25, vanno in rosso le Regioni con un’incidenza di 250 casi ogni 100 mila abitanti.

La bozza del decreto – riportata dall’Ansa – prevede una nuova stretta anche per le zone arancioni, dove saranno concesse le visite in abitazioni private a un massimo di due persone con under 14 al seguito. Spostamenti vietati in zona rossa. Multe salate per chi viola le regole: sanzioni da 400 fino a 3 mila euro e chiusura da 5 a 30 giorni per le attività commerciali. Immutato l’orario del coprifuoco, dalle 22 alle 5 del mattino. Misure valide dal 15 marzo al 2 aprile.

Scompare di fatto la zona gialla. Fino al 2 aprile le Regioni in giallo passeranno automaticamente in arancione. ‘Graziata’ dalla stretta la Sardegna, che resta l’unica zona bianca d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: approvati tre progetti con fondi Pnrr

Quasi sette milioni per realizzare due nuovi nidi e una scuola di infanzia
Redazione IMN

Aielli, ripresi i lavori per l’ufficio postale

Gli interventi dovrebbero durare circa tre settimane ed erano stati interrotti a causa del ...
Redazione IMN

Abruzzo Airport, visita istituzionale ministro Salvini

Sul tavolo gli interventi di miglioramento della infrastruttura, addizionale comunale e reti ...
Alessia Centi Pizzutilli