INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, quadro pandemico in miglioramento

Prestare ancora attenzione alle situazioni di assembramento, in particolare in condizioni di fragilità e vulnerabilità individuale.

L’epidemia è in netto miglioramento con una incidenza in diminuzione, una trasmissibilità al di sotto della soglia epidemica ed una diminuzione nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva.

Così si legge sul sito del Ministero della Salute, a fronte dell’ultimo monitoraggio registrato.

Si ribadisce la necessità di rispettare, le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, l’uso della mascherina dove previsto/raccomandato, l’aereazione dei locali, l’igiene delle mani e ponendo attenzione alle situazioni di assembramento, in particolare in condizioni di fragilità e vulnerabilità individuale.

L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ini di Canistro: la Asl dá il via libera al pagamento delle prestazioni ospedaliere del primo trimestre del 2018

Gioia Chiostri

Ad Avezzano il meeting sulla terapia per l’ictus cerebrale

Focus sulla gestione interdisciplinare del trattamento medico.
Redazione IMN

Dante Labs lancia software “Avanti”

Andrea Riposati, ceo Dante Genomics: "Con ‘Avanti’, cliniche e ricercatori hanno finalmente a ...
Redazione IMN