INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Covid, “riapertura palestre a gennaio possibile, stadi no”

Spadafora: "Riapertura gennaio obiettivo raggiungibile"

spadafora

“La riapertura a gennaio è un mio obiettivo e un obiettivo raggiungibile, dobbiamo vedere però i dati della pandemia dei primi di gennaio. Lo riporta Adnkronos. Non voglio fare promesse ma l’obiettivo di riaprire, pur con delle limitazioni, palestre, centri danza e piscine, e tutte le altre attività importanti per il benessere degli italiani, credo sia possibile”. E’ quanto afferma il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ospite del programma Agorà su Rai Tre. “Stiamo lavorando costantemente col Cts, prima ancora della chiusura di ottobre avevamo disposto un nuovo protocollo con misure molto rigide e devo dire che molte palestre avevano fatto degli investimenti – sottolinea il ministro -. Abbiamo dato un fondo perduto consistente a tutti quei soggetti per coprire le spese fatte”, sottolinea ancora il ministro, aggiungendo: “Sono convinto che entro fine gennaio le attività sportive, con le condizioni che il Cts indicherà con molta precisione e probabilmente con delle limitazioni, potranno riprendere”.

“Tifosi allo stadio? Escludo che a gennaio ci possa essere questa possibilità”, spiega quindi Spadafora. “Ognuno spera di poter riprendere i propri hobby e le proprie attività professionali, il tema che all’interno di uno stadio da 60mila posti non sia un problema averne 20mila è relativo – prosegue il ministro – avere tutta questa gente che va nella stessa direzione nello stesso orario significa dover fare una serie di controlli, intensificare il sistema dei trasporti: significa gestire una macchina che in questo momento non è prioritaria rispetto ad altre cose prioritarie per la ripartenza del Paese come ad esempio scuola e sistema industriale”.

“Il mio desiderio è ovviamente rivedere i tifosi allo stadio il prima possibile ma non credo che questo avverrà a gennaio”, conclude Spadafora.

“Il coinvolgimento del mondo dello sport nell’operazione vaccino anti-Covid? Tutto questo mondo deve assolutamente essere coinvolto, deve essere d’esempio e può farlo anche per prepararsi a queste grandi competizioni come le olimpiadi”, afferma quindi il ministro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Padre Riziero Cerchi in concerto a Pescina

Si esibirà il 15 luglio per sostenere l’Associazione Onlus “Help senza confini” presieduta da ...
Redazione IMN

Sabato convegno importante “Abilità oltre la disabilità”

Presso la Five Zone Fitness Center di Avezzano
Roberta Maiolini

Guanciale ricorda Proietti: “17 anni fa hai creduto in me”

"Non posso credere di trovarmi qui a scrivere questo saluto".
Redazione IMN