INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid19, Bocchino: aiuti alle imprese anche per spese di funzionamento

"Martedì deposito la legge. Noi, a differenza del governo centrale, lavoriamo nel pieno rispetto delle richieste di aiuto dei nostri cittadini"

“Il giorno dopo pasquetta, martedì, deposito una legge a favore delle piccole e medie imprese abruzzesi per accedere a sovvenzioni dirette a fondo perduto, per la copertura delle normali spese di funzionamento a decorrere dalla data del 19 marzo 2020 (data di adozione del TF Covid 19) e per un primo trimestre, salvo le dovute verifiche” così in una nota la consigliera segretario Sabrina Bocchino.

“Noi, a differenza del governo centrale, lavoriamo -sull’unghia- nel pieno rispetto delle richieste di aiuto dei nostri cittadini. Ho previsto inoltre che la Regione contribuisca a sostenere le spese per locazioni immobiliari degli esercizi turistici, commerciali, artigianali ed industriali le cui attività sono rimaste sospese nel periodo marzo-aprile 2020 in esecuzione dei provvedimenti governativi relativi all’emergenza sanitaria – conclude – posso affermare con certezza l’istituzione di un fondo di sostegno per gli studenti fuori sede ormai impossibilitati dal lockdown ai lavoretti a chiamata che permettevano loro il pagamento dell’alloggio. Al momento la copertura finanziaria per queste disposizioni è di 12 milioni di euro ma, la settimana entrante io e il mio collega Roberto Santangelo, speriamo di incrementare il quantum. Noi ci siamo e lo dimostriamo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo: incidente stradale sulla SS80, un morto

Redazione IMN

Vaccino Covid: apre il centro vaccinale a Celano

Santilli: “Dobbiamo avere una cittadinanza più vaccinata possibile”
Redazione IMN

“Festival Libro”: ancora polemiche all’Aquila

Centrosinistra: "Festa di partito finanziata con fondi pubblici? Interrogazione e nota a Corte dei ...
Redazione IMN