INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Il Comune dell’Aquila pronto ad accogliere chi fugge dalla guerra

Biondi: "In questi momenti sono i più fragili, gli anziani, le donne e i bambini ad essere più esposti al pericolo ed è per loro che bisogna mobilitarsi". Il sindaco scrive al Prefetto.

Il Comune dell’Aquila è disponibile ad accogliere cittadini e famiglie in fuga dalla guerra in Ucraina.

Ad annunciarlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che ha inviato una lettera al Prefetto, Cinzia Teresa Torraco, spiegando come la Municipalità sia pronta a dare sostegno a coloro che dovessero arrivare in Italia attraverso corridoi umanitari o iniziative promosse dal governo e dalla comunità internazionale.

“Siamo vicini al popolo ucraino, costretto a fronteggiare una durissima aggressione militare. In questi momenti sono i più fragili, gli anziani, le donne e i bambini a essere più esposti al pericolo ed è per loro che bisogna mobilitarsi. Noi, così come accaduto per coloro che scappavano dalla dittatura in Venezuela o dall’oscurantismo talebano in Afghanistan, siamo pronti a fare la nostra parte e a ospitare quanti riusciranno a raggiungere questa terra, accogliente e pronta dare il massimo per coloro che sono in una situazione di così grande ed estrema difficoltà”, ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incrementato contributo agli enti locali per spese di energia

Via libera al decreto di riparto. L’intesa nel corso della Conferenza Stato-città. 400 milioni di ...
Redazione IMN

Covid-19, ufficiale il rinvio di Torrese-Avezzano

Il club biancoverde ha ufficializzato il divorzio da Scipioni
Redazione IMN

Cerchio, parte l’iniziativa “Te lo porto a casa”

Protezione civile e Comune per aiutare le fasce deboli colpite dal Covid
Redazione IMN