INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Croce Verde Valle Roveto: corso di formazione “Le Ali di Ermes”

Sarà in partenza l'11 marzo prossimo, il nuovo corso di formazione della Croce Verde Valle Roveto. Si tratta della prima edizione, in perfetta sinergia con i Comuni di Civitella Roveto, Canistro, Civita D'Antino e Morino.

Avviso per tutti gli aspiranti volontari del settore sanitario: per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno l’ambizione e l’aspirazione di avvicinarsi al servizio di trasporto/accompagnamento – non emergenziale – c’è la possibilità di entrare a far parte del corso di formazione “LE ALI DI ERMES”.

Il nuovo progetto formativo è firmato dalla Croce Verde Valle Roveto.

Il servizio nasce in risposta al bisogno di mobilità degli utenti verso punti strategici della Marsica come scuole, centri di cura, riabilitazione, finanche gli ospedali.

Il corso è organizzato in collaborazione con il Comune di Civitella Roveto, il Comune di Canistro, il Comune di Civita D’Antino e il Comune di Morino: sarà itinerante con lezioni previste anche nei comuni che hanno collaborato e sarà strutturato in 6 incontri di carattere teorico/pratico.

Per informazioni e pre-iscrizioni è possibile rivolgersi allo 0863-97223 oppure scrivere all’indirizzo email info@croceverde-civitellaroveto.org

La Croce Verde Valle Roveto, quindi, realtà che non sta mai ferma ma che è sempre in movimento, organizza il primo corso di formazione per nuovi volontari che vogliono darsi da fare per gli altri e per il benessere della collettività. La rete dell’emergenza e di risposta alle richieste del mondo della sanità, passa anche attraverso la messa in moto della propria umanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anche a Lanciano torna la luce accesa del cinema

Gli schermi si riaccendono a un anno esatto dalla chiusura. Giovedì 28 ottobre riaprono le sale del ...
Redazione IMN

A Cese arriva Eman, la giovane promessa del nuovo cantautorato italiano

Redazione IMN

“Auguro a tutti i cittadini un 2022 all’insegna della serenità”

Il messaggio di auguri del vicesindaco di Avezzano
Redazione IMN