INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Crollo edificio, Pezzopane: “Notizia devastante”

Deputata Stefania Pezzopane: "Si faccia chiarezza. La ricostruzione deve proseguire nel massimo della sicurezza per i lavoratori"

Una notizia terribile, devastante. Un costo umano insopportabile”.

Così la deputata del Pd Stefania Pezzopane commenta la tragica notizia della morte di Cristian Susanu, nato in Romania, 40 anni, residente a Roio, e Dzevdet Uzeiri, macedone, 60 anni, residente a Castelnuovo, frazione di San Pio delle Camere.

Due operai morti mentre stavano eseguendo dei lavori in un edificio, crollato per cause in corso di accertamento, a San Pio delle Camere.

“Sono sconvolta, non si può morire per il lavoro, non si può morire mentre si ricostruisce. Mentre attendiamo notizie più chiare sulla dinamica della vicenda, non possiamo che esprimere la vicinanza alle famiglie dei due lavoratori. I soccorritori accorsi hanno trovato una situazione drammatica, altri 4 lavoratori si sono messi in salvo. Si stava demolendo un immobile per ricostruire. Quanto dolore, quanta rabbia”, spiega.

“Si faccia chiarezza per questo drammatico episodio. La ricostruzione deve proseguire nel massimo della sicurezza per i lavoratori. Alle famiglie, al sindaco ed alla comunità di San Pio giungano le mie condoglianze. Lascia sconvolti la notizia della morte di due operai di una ditta che stava demolendo un fabbricato nel centro storico di San Pio delle Camere (L’Aquila), nell’ambito di un intervento di ricostruzione di uno stabile danneggiato dal terremoto del 2009. Lascia sconvolti, senza parole, tanto dolore”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pmi Abruzzo: accordo Poste e Unimpresa

Carlo Fedecostante (presidente Unimpresa Chieti): “Poste Italiane attenta e vicina alle esigenze ...
Redazione IMN

Ragazza trovata morta a L’Aquila con ferite da taglio: indaga la Squadra Mobile

Gioia Chiostri

Week end di mare in Basso Molise per Pasquetta

Spiagge aperte da oggi per turisti italiani e stranieri. I primi villeggianti arrivati in giornata ...
Redazione IMN