INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

CSI, “Adolescenza, devianze minorili e Media Education”

Primo seminario realizzato presso l’Istituto G.Mazzini di L’Aquila

Iniziato oggi presso l’Istituto G.Mazzini di L’Aquila, il primo dei quindici seminari del progetto “Adolescenza, devianze minorili e Media Education”.

Hanno partecipato oltre 280 studenti del plesso scolastico presieduto dalla dirigente scolastica Proff.ssa Monia Lai a cui vanno i ringraziamenti del Presidente provinciale del Centro Sportivo Italiano Luca Tarquini, promotore del progetto.
Si è parlato di sani stili di vita, tematica affrontata dalla Proff.ssa Maria Giulia Vinciguerra (Presidente CAD Scienze Motorie DISCAB UNIVAQ) che ha dichiarato: “È un piacere raccontare esperienze, dottorandi in campo per parlare e relazionare agli studenti. Grazie alla lodevole iniziativa del CSI che porta la cultura attraverso semplici messaggi incentivando l’abbandono della sedentarietà a fronte di sane abitudini per farci coinvolgere in un’attività sportiva che apporti benefici salutari”.

La Prof.ssa Monia Lai ha dichiarato: “Oggi abbiamo vissuto una scuola che racconta di stili di vita sani alle proprie alunne ed ai propri alunni, grazie alla collaborazione di esperti e studenti che hanno lasciato le aule universitarie per entrare nel mondo dei più piccoli adeguandosi al loro linguaggio per meglio rispondere ai loro bisogni”.

Si ricorda che il progetto è realizzato grazie al patrocinio e contributo della Regione Abruzzo per cui si ringrazia il vice presidente della giunta regionale Emanuele Imprudente, l’assessore al sociale Pietro Quaresimale ed il Presidente Corecom Abruzzo Giuseppe La Rana, si ringrazia altresì della collaborazione l’Università degli Studi di L’Aquila del corso di laurea in Scienze motorie e le tre Diocesi della provincia.
Arrivederci al secondo appuntamento presso l’Istituto Serpieri di Avezzano.

COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparsa Gabriele Tedeschi: il messaggio della CGIL

Tedeschi era il presidente dell’Ordine forense della città di Sulmona. L’intera comunità peligna si ...
Redazione IMN

VIDEO. Villavallelonga premia di nuovo Lippa: «Dagli anni ’80 la prima riconferma»

Kristin Santucci

Dantedì, grande successo a Tagliacozzo

Successo nell'unica città abruzzese ad essere citata nella Divina Commedia
Redazione IMN