INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Csr Abruzzo: al via incontri presentazione bandi

Imprudente: "Ciclo di 7 incontri di confronto che testimonia la capacità delle istituzioni di rapportarsi al territorio"

Incontrare le aziende agricole sul territorio ed illustrare le opportunità di supporto e crescita. È il tour promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo per illustrare al mondo dell’impresa agricola i bandi previsti dal Complemento di Programmazione Abruzzo per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 (CSR).

Il Dipartimento Agricoltura domani darà il via al ciclo di incontri territoriali con operatori e tecnici del settore, imprenditori del comparto agricolo e cittadini interessati, per fornire ulteriori chiarimenti e delucidazioni circa gli interventi previsti nella programmazione dei fondi europei 2023-2027 condivisa negli ultimi mesi nel corso di un lungo processo di ascolto e partecipazione da tutti i portatori di interesse.

Alle 15.30 di oggi, presso la sala Eden nella sede del Consorzio di tutela dei vini d’Abruzzo ad Ortona, si svolgerà il primo degli incontri.

“Sarà un momento di confronto e di analisi – ha dichiarato il vice presidente della Regione Abruzzo con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente – per presentare i bandi previsti nella nuova programmazione. Un’occasione per ribadire l’importanza della capacità da parte delle istituzioni di rapportarsi al proprio territorio di riferimento, agli stakeholder locali, in un’ottica di partecipazione e condivisione di obiettivi comuni per un’ulteriore crescita del comparto agricolo e dell’economia della nostra regione”.

16 marzo 2023
ORE 15:30
ORTONA (CH) – ENOTECA REGIONALE/CONSORZIO TUTELA VINI – Sala Eden

20 marzo 2023
ORE 10
SEDE EX ARSSA CEPAGATTI (PE)

21 marzo 2023
ORE 10
ISTITUTO POPPA ROZZI – PIANO D’ACCIO TERAMO (TE)

27 marzo 2023
ORE 10
PALAZZO TORLONIA EX ARSSA – AVEZZANO (AQ)

16 aprile 2023
ORE 10
FIERA DELL’AGRICOLTURA – LANCIANO (CH)

19 aprile 2023
ORE 10
AUDITORIUM PALAZZO SILONE – L’AQUILA (AQ)

20 aprile
ORE 15:30
RISERVA BOSCO DON VENANZIO – POLLUTRI (CH)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Pd Abruzzo ad Avezzano: «8 mesi di Giunta lenta»

Convegno ad Avezzano per fare il punto sul governo regionale
Redazione IMN

Gioia dei Marsi: due nuovi casi

I positivi salgono a 10, il sindaco: "Ognuno è chiamato per la sua parte a fare qualcosa"
Redazione IMN

Tagliacozzo: oggi presentazione del libro di Nino Motta

Al Cortile di Palazzo Ducale
Redazione IMN