INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cup Asl 1, riprendono le attività di prenotazione

Gli utenti potranno accedere al servizio sia attraverso il call center sia attraverso le postazioni di front office

Riprendono le attività di prenotazione delle prestazioni da parte dei servizi CUP dell’Azienda.

Dopo l’interruzione di alcuni giorni, a causa del blocco subito per l’attacco al sistema informatico e per consentire in sicurezza l’avvio delle operazioni di bonifica da parte della task force di esperti, è stato riattivato il servizio di accettazione delle prenotazioni presso le sedi del presidio ospedaliero dell’Aquila, di quelli di Avezzano e di Sulmona e presso le postazioni del call center di L’Aquila.

La ASL ha provveduto ad adottare, nei tempi strettamente necessari, una modalità organizzativa che permetterà di avere evidenza in tempo reale della domanda e di procedere alla presa in carico in maniera sicura, evitando perdita di dati e facilitando le richieste registrate, con priorità alle prenotazioni in classe Breve, da erogare entro 10 giorni, e in classe Differibile da erogare entro 60 giorni.

Gli utenti potranno accedere al servizio sia attraverso il call center, utilizzando lo stesso numero telefonico attualmente conosciuto, sia attraverso le postazioni di front office. Gli sportelli del CUP sono stati potenziati con ulteriori:

– n. 2 postazioni presso il P.O. di L’Aquila
– n. 2 postazioni presso il P.O. di Avezzano
– n. 1 postazione presso il P.O. di Sulmona

L’azienda precisa, inoltre, che tutti gli stipendi saranno pagati regolarmente, che tutte le forniture sono garantite, e che i distretti si stanno prodigando per garantire assistenza agli utenti limitando al minimo i disagi.

Al tempo stesso, la direzione ringrazia tutti gli operatori sanitari, amministrativi e tecnici che, in questi giorni, con spirito di servizio e grande professionalità, si stanno impegnando per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti e degli utenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dissotterra 156 grammi di eroina: arrestato 30enne

Redazione IMN

Blitz del sindaco al Pronto Soccorso: denunciata situazione

"Incomprensibile gestione delle risorse umane". Il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, di ...
Redazione IMN

Monopattini elettrici e sicurezza stradale, stand il 4 novembre

Verrà spiegato il corretto uso del monopattino elettrico. Domani stand in piazza Duomo, in ...
Redazione IMN