INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Da Avezzano il moto della rivoluzione contro il coprifuoco

Sit-in pacifico previsto per le ore 19 e 30 del 1 maggio, festa nazionale dei lavoratori. Al grido di #RicominciAmo. Imprenditori ed esercenti contro il coprifuoco alle ore 22 in estate.

A lanciare l’idea è stato il giovane imprenditore di Avezzano Vincenzo Mariani, idea che sta già avendo un seguito, anche sui social.

Un sit-in di protesta – pacifico – verrà organizzato in città, a Piazza Risorgimento, la piazza principale, alle ore 19 e 30, il 1 maggio prossimo: una data scelta non a caso, in quanto Festa dei Lavoratori, quest’anno – per il secondo anno di fila – celebrata sotto la campana di vetro del Covid-19.

Si protesterà contro la decisione del Governo nazionale di imporre il coprifuoco alle ore 22 di sera, non spostandolo alle ore 24 in piena estate, così come richiesto anche dalle Regioni. Una protesta cosiddetta educata, che verrà partecipata anche da altri attori di vari settori.

Al grido di “Avezzano dice No al coprifuoco delle ore 22”, chiunque potrà prendere parte ma nel pieno rispetto delle regole anti-contagio. Per Mariani, ideatore del sit-in, bisogna ripartire piano, ma tutti assieme.

Un manifesto (quello che vedere in foto) che potrebbe portare ad una voce unica, condivisa: quella di dare più respiro alle attività già in sofferenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, buoni pasto: “Ennesima smentita”

L'assessore al bilancio sottolinea come sia stata mantenuta la promessa, inoltre i buoni pasto ...
Giulia Monaco

Scontro in Consiglio su mozione superbonus

PD incalza: “Marsilio scarica nuovamente gli abruzzesi per andare ancora una volta in soccorso alla ...
Redazione IMN

Avezzano, i civici intervengono sul mercato

«Soddisfazione per le volontà di Passerotti»
Redazione IMN