INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Da Balsorano in viaggio per incontrare il Papa

Alcuni amministratori di Balsorano hanno partecipato all'udienza privata di Papa Francesco a Roma. Il sindaco Buffone ha partecipato assieme ad una delegazione di 200 primi cittadini. Il Santo Padre ha invitato i sindaci a guardare al futuro "scoprendo opportunità dove altri vedono solo vincoli".

Il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, e il consigliere Gianluigi Croce hanno partecipato all’udienza privata di Papa Francesco insieme ad una delegazione di altri 200 sindaci membri dell’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (Asmel).

“Un incontro molto emozionante in cui il Pontefice ha posto l’attenzione sulle problematiche che le aree interne e i piccoli comuni affrontano quotidianamente, ma anche sull’unicità dei nostri territori per il patrimonio naturale e qualità della vita”, ha detto Buffone.

Il Santo Padre ha invitato i Sindaci a guardare al futuro “scoprendo opportunità dove altri vedono solo vincoli” con pratiche sociali innovative ed esperienze di welfare di comunità.

Voglio ringraziarvi per il vostro impegno e per il vostro lavoro, che cerca di contribuire a tutelare la dignità delle persone e a curare la casa comune, anche con risorse scarse e tra mille difficoltà. Di questo impegno c’è un bisogno crescente, per cui vi invito a non abbassare la guardia e a non lasciarvi scoraggiare”, sono state le parole del Pontefice.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mobilità, Mannetti: “Ottenuti finanziamenti per 70 milioni”

Assessore Mannetti traccia bilancio attività amministrativa
Redazione IMN

Giornata della memoria: l’Abruzzo non dimentica

Oggi un evento che coinvolge studenti e istituzioni
Redazione IMN

Civitella Roveto, il sindaco Oddi: “Nessun aumento di stipendio”

Il primo cittadino smentisce l'aumento di stipendio: "Si tratta di indennità prevista dalla legge. ...
Redazione IMN