INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Da domani Sardegna arancione, verso i giorni rossi

Prorogata la zona rossa in Campania. Dal 15 marzo al 6 aprile, nelle Regioni gialle saranno valide le misure della zona arancione per effetto del Decreto Draghi. 3, 4 e 5 aprile prossimi rossi sul calendario nazionale. In rosso anche Lazio, Lombardia, Puglia e Veneto.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 19 marzo, ha firmato nuove Ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 22 Marzo, ossia da domani.

Le Ordinanze dispongono il passaggio in area arancione per le Regioni Sardegna e Molise. Prorogata l’Ordinanza in scadenza relativa all’area rossa in Campania.

I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Per effetto del Decreto Legge del 12 marzo, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e, nei giorni 3, 4 e 5 aprile, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 22 marzo 2021 è la seguente:

area rossa: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Veneto

area arancione: tutte le altre, tra cui l’Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano si accende “La Magia del Natale”

Una luminosa stella cometa si diramerà per via Corradini. Ci sarà anche la casa di Santa Claus con ...
Redazione IMN

Liris: “Ulteriori 10 milioni per l’impiantistica sportiva”

Per l'assessore allo Sport abruzzese si sta facendo il massimo per ripartire. Oggi la visita ...
Redazione IMN

Isola d’Ischia: frana a Casamicciola, 4 dispersi

Si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano ...
Redazione IMN