INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Da “La Sapienza” di Roma parte la raccolta di sangue

Scatterà lunedì 26 luglio la maratona della solidarietà da parte di studenti e studentesse dell'Ateneo. Le Facoltà che avranno donato di più saranno premiate dalla Rettrice.

Nell’ambito del progetto promosso con il Coordinamento delle università del Lazio e il Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro nazionale sangue dell’Istituto superiore di sanità e l’Automobile Club d’Italia, da lunedì 26 giugno a mercoledì 5 luglio, Sapienza Università di Roma promuove una raccolta di sangue a cui sono invitati a partecipare le studentesse, gli studenti e il personale delle 11 Facoltà e di tutte le strutture dell’Ateneo che si sfideranno in una maratona di solidarietà.

Sarà possibile contribuire presso l’autoemoteca collocata in Città universitaria – coordinata dai volontari dell’Associazione donatori sangue problemi ematologici Ad Spem – e presso i Centri trasfusionali ubicati presso i Policlinici universitari Umberto I e Sant’Andrea. Le donazioni potranno avvenire in orario mattutino; eccezionalmente, mercoledì 5 luglio, sarà possibile donare presso il Centro donazioni di sangue dell’Umberto I anche nelle ore pomeridiane.

La musica fa buon sangue

Le Facoltà che avranno donato di più saranno premiate dalla Rettrice mercoledì 5 luglio nel corso di un evento musicale aperto al pubblico volto a diffondere la cultura della donazione e promuovere la prevenzione dell’incidentalità stradale tra i più giovani, che ospiterà anche il contest “La musica fa buon sangue”, al quale prenderanno parte cantanti solisti e band universitarie in una sfida live, dalle 18.00 alle ore 22.30.

Lungo il viale principale della Città universitaria, saranno presenti inoltre stand informativi dedicati a enti, istituzioni e associazioni partner della campagna nazionale del Ministero della Salute “Dona vita, dona sangue” e alle Associazioni studentesche aderenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Alessandro: “Su autostrade una lunga storia di prepotenza”

Deputato Italia Viva: “Siamo riusciti ad evitare l'aumento delle tariffe, ma non si risolve il ...
Redazione IMN

Covid, alla Nova Salus altri 30 posti letto da attivare

C'è ancora una disposizione di ben 30 posti letto, che potrebbero essere anche subito ...
Redazione IMN

Elezioni, Pezzopane (Pd): “A L’Aquila uniamo forze”

Deputata Pd: "Abbiamo grandi possibilità di vittoria. Cambiamo il futuro dell’Aquila e ...
Redazione IMN