INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Da “La Sapienza” di Roma parte la raccolta di sangue

Scatterà lunedì 26 luglio la maratona della solidarietà da parte di studenti e studentesse dell'Ateneo. Le Facoltà che avranno donato di più saranno premiate dalla Rettrice.

Nell’ambito del progetto promosso con il Coordinamento delle università del Lazio e il Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro nazionale sangue dell’Istituto superiore di sanità e l’Automobile Club d’Italia, da lunedì 26 giugno a mercoledì 5 luglio, Sapienza Università di Roma promuove una raccolta di sangue a cui sono invitati a partecipare le studentesse, gli studenti e il personale delle 11 Facoltà e di tutte le strutture dell’Ateneo che si sfideranno in una maratona di solidarietà.

Sarà possibile contribuire presso l’autoemoteca collocata in Città universitaria – coordinata dai volontari dell’Associazione donatori sangue problemi ematologici Ad Spem – e presso i Centri trasfusionali ubicati presso i Policlinici universitari Umberto I e Sant’Andrea. Le donazioni potranno avvenire in orario mattutino; eccezionalmente, mercoledì 5 luglio, sarà possibile donare presso il Centro donazioni di sangue dell’Umberto I anche nelle ore pomeridiane.

La musica fa buon sangue

Le Facoltà che avranno donato di più saranno premiate dalla Rettrice mercoledì 5 luglio nel corso di un evento musicale aperto al pubblico volto a diffondere la cultura della donazione e promuovere la prevenzione dell’incidentalità stradale tra i più giovani, che ospiterà anche il contest “La musica fa buon sangue”, al quale prenderanno parte cantanti solisti e band universitarie in una sfida live, dalle 18.00 alle ore 22.30.

Lungo il viale principale della Città universitaria, saranno presenti inoltre stand informativi dedicati a enti, istituzioni e associazioni partner della campagna nazionale del Ministero della Salute “Dona vita, dona sangue” e alle Associazioni studentesche aderenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Direttive e politiche europee: l’Abruzzo fa scuola

Redazione IMN

Manovra: 136 articoli tra fisco, pensioni ed energia

La bozza del testo varato lunedì dal Consiglio dei ministri. Calenda apre, vedrà Meloni
Redazione IMN

Regione: i provvedimenti adottati dalla Giunta

I provvedimenti approvati dalla Giunta Marsilio
Redazione IMN