INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Alfonso: “Pronto a candidarmi a Castelguidone”

Deputato Pd: "Mi piacerebbe aiutare zona 'terre alte degli Abruzzi'"

“Pronto a fare parte della lista del comune che più ha difficoltà, il mio interesse è riattivare il circuito elettorale e democratico”, così il deputato del Pd, Luciano D’Alfonso, già presidente della Regione Abruzzo, in un’intervista al giornale online l’Eco dell’Alto Molise-Vastese, conferma l’intenzione di candidarsi a sindaco in uno dei centri più piccoli della sua regione, Castelguidone.

Il comune della provincia di Chieti è al momento guidato da un commissario prefettizio: nelle ultime consultazioni amministrative, poi annullate per mancanza del quorum, nessun abitante del posto si è candidato ed è stata presentata una sola lista (con candidati provenienti da fuori), un solo elettore è andato a votare.

Qui Luciano D’Alfonso è pronto a scendere in campo non solo per la fascia di primo cittadino di Castelguidone, ma per un progetto politico di più ampio respiro.

“Mi piacerebbe aiutare – spiega il parlamentare – la zona di confine ‘terre alte degli Abruzzi’, con al centro Agnone (Isernia), per fare un’operazione di cooperazione progettuale rafforzata”.

Castelguidone si trova a pochi chilometri dal confine con il Molise e appartiene alla Diocesi di Trivento (Campobasso).

Nell’idea di Luciano D’Alfonso inoltre “ogni parlamentare adotta un piccolo comune candidandosi e portando il proprio consiglio e la propria capacità di rappresentanza politica, dovrebbero farlo anche i consiglieri regionali” conclude l’ex governatore dell’Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, va in pensione Claudio Tonelli

Per 10 anni Capo di Gabinetto, poi consigliere e assessore in Provincia
Redazione IMN

Ex procuratore Mancini trasferito a Roma

Avrà funzioni di sostituto
Redazione IMN

Alessandro Ettorre torna al San Benedetto e il video è da brividi

L'attaccante saluta il Celano e riabbraccia i giallorossi
Redazione IMN