“Uscire fuori dai confini territoriali aiuta molto, perché le esperienze nazionali formano, danno ossigeno alle idee e fanno respirare nuove vette”.
Marco D’Aurelio con il suo staff e con la sua nuova società ideata assieme all’esperto di marketing Alessandro Ettorre, nata da appena sette mesi di tempo, è arrivato ieri a Bologna per prendere parte alla Fiera nazionale Pestmed, vale a dire la Fiera Evento per i professionisti del Pest Management e della Sanificazione, aperta al pubblico e agli interessati e specializzati dal 30 marzo fino al 1 aprile 2022. D’Aurelio, alla vetrina italiana, ha portato il suo ultimo gioiello, che di nome fa Skaltro, ovvero uno strumento tecnologico “indispensabile” per gli imprenditori di oggi, un vero e proprio supporto per agevolare in qualche modo la vita da imprenditore. Skaltro, nata ad Avezzano, è l’unica azienda marsicana presente in questi giorni alla Fiera bolognese.
“Skaltro è un gestionale aziendale, capace di automatizzare tutti i processi – da quelli elementari a quelli un po’ complessi – che riguardano un’azienda. Un controllo della gestione dei meccanismi che può essere effettuata, grazie a Skaltro, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo – spiega D’Aurelio – quella di Bologna non è la mia prima Fiera; ho già partecipato a questo Expo nazionale con l’azienda Afes, che si occupa, lo ricordo, di formazione a 360 gradi”.
Il nuovo gestionale – presentato da Skaltro Srl (start up) – ha già maturato i primi successi.
“La società è nuovissima. – conclude Marco D’Aurelio – Dietro questa start up, però, si cela un team di professionisti che opera con il mercato del lavoro da tantissimo tempo. Fatturazione, attestati, vendite, stato dell’arte dei progetti: Skaltro permette di avere tutto sotto controllo, a livello gestionale. E’ nata per le nostre esigenze e poi ci siamo detti: perché? Perché non farne una start up efficace che possa aiutare anche altre realtà imprenditoriali della zona e d’Italia?”.
Come sempre avviene in questi casi, dall’esigenza nasce l’idea e dall’idea l’innovazione.