INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Daspo: inibito ingresso a 37 locali a un 27enne

Ora il giovane, per un periodo stabilito di 24 mesi, non dovrà più accedere o stazionare nei pressi dei locali pubblici del centro

I Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno notificato il Daspo urbano emesso dalla Questura di L’Aquila nei confronti di un 27enne del luogo.

La misura amministrativa, prevista dai “decreti sicurezza” susseguitisi negli ultimi 5 anni, scaturisce dagli accertamenti svolti dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, cui è devoluta una importante e quotidiana azione di vigilanza e controllo del territorio.

E proprio dell’operato dei Carabinieri, chiamati ad intervenire nell’ambito cittadino per il mantenimento di una cornice di sicurezza pubblica, che il giovane è incappato, anche in tempi recenti, più e più volte in gravi violazioni dai risvolti penali e amministrativi.

Condotte che hanno destato clamore e pericolo per la sicurezza pubblica.

Il Comando dell’Arma territoriale, considerati tutti gli elementi, ha recentemente inoltrato un dettagliato rapporto all’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, richiedendo e ottenendo l’emissione del c.d. Daspo urbano nei confronti del 27enne.

Ora il giovane, per un periodo stabilito di 24 mesi, non dovrà più accedere o stazionare nei pressi di ben 37 locali pubblici specificamente elencati nel dispositivo e concentrati, soprattutto, nel centro della cittadina.

L’uomo, dovrà attenersi alle prescrizioni dell’Autorità e, in caso di violazione, incorrerà nella pena della reclusione da 6 mesi a due anni e la multa da 8 a 20mila euro.

L’attenzione dei militari dell’Arma resta alta e volge ad evitare il degrado urbano. Con l’impegno costante profuso da tutti gli appartenenti all’istituzione, mira così a garantire tutte le condizioni di pace sociale, azzerando potenziali fattori di minaccia e di turbativa ravvisata nell’ambito dei territori di competenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I provvedimenti adottati dalla Giunta regionale

I provvedimenti approvati nella seduta di ieri sera 30 giugno
Redazione IMN

Al Torlonia-Bellisario il corso Public Speaking per “Dantedì”

Il corso è diretto dall'attore Corrado Oddi
Redazione IMN

ASD Runners Avezzano: iscrizioni 2024

Nell'assemblea dei soci confermato il presidente Gino Belisari e tutto il consiglio direttivo
Roberta Maiolini