INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

De Luca: “Rinviare il rientro a scuola di un mese”

Il governatore della Campania non si tira indietro di fronte agli ultimi dati Covid e annuncia: "Rinviare di 20, 30 giorni il ritorno tra i banchi di scuola. Così si raffredda il picco e sviluppiamo la campagna di vaccinazione".

Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola“. Queste sono le parole del governatore campano Vincenzo De Luca, a fronte del quadro epidemiologico aggiornato della Penisola italiana.

E poi aggiunge, così come precisato dall’Ansa: “Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio, che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta, e di sviluppare la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”.

Non sarebbe una misura ideale – dice – ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie e per il personale scolastico. In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. – questa la sua conclusione – Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile. Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunità energetiche: al progetto di Navelli, Fossa e Poggio Picenze 6,3 milioni di euro

I benefici sono ambientali, economici e sociali
Alessia Centi Pizzutilli

Bussi: Blasioli replica a critiche Forum H2O

"Lavoro della Commissione spiega in modo chiaro e trasparente"
Redazione IMN

#ScuolaSicura, domani nuovo screening per gli alunni ad Avezzano

I test antigenici saranno effettuati nella palestra dello Stadio dei Pini, dalle ore 9 alle 18. Lo ...
Redazione IMN