INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dehors Celano, approvate modifiche al regolamento

“Tutte le attività che utilizzano i dehors sono chiamate ad adeguarsi in special modo sul decoro e bellezza"

Come è avvenuto per gli anni scorsi l’amministrazione comunale si è posta l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle attività commerciali. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è apparsa chiara la volontà di agevolare le attività commerciali che utilizzano nel periodo estivo i “Dehors”, regolamentando le occupazioni permanenti e temporanea del suolo pubblico a partire dal prossimo 1 giugno fino al 30 settembre.

Gli spazi pubblici – dice Cinzia Contestabile, consigliere comunale con deleghe al bilancio, commercio e associazioni – sono senz’altro da considerare luoghi privilegiati dell’aggregazione sociale. Essi costituiscono per la nostra Città la struttura portante della vita sociale, culturale ed economica”.

L’Amministrazione comunale –aggiunge Contestabile – si è posta perciò gli obiettivi della qualità di tali spazi, dell’efficienza dei servizi, e nel contempo dello sviluppo delle attività commerciali, applicando delle esenzioni.

Verranno eseguiti controlli da parte della polizia locale del rispetto del regolamento a cui tutte le attività che utilizzano i dehors sono chiamate ad adeguarsi in special modo sul decoro e bellezza. Gli spazi all’aperto utilizzati, infatti, devono essere belli e curati perché riteniamo che l’architettura e il decoro urbanistico sono uno strumento di riguardo nel contesto di un paese” – conclude Contestabile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ecco le deleghe: ai nuovi bilancio, università e Cunicoli

Foto di gruppo per la nuova giunta di Avezzano e primi provvedimenti.
Gioia Chiostri

Maxi rissa tra minorenni: 5 i giovani feriti

Rissa nella comunità "Il volo delle Aquile". Causa scatenante durante la consumazione della cena.
Redazione IMN

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

"Controlli post Covid". Una nota di Forza Italia smentisce notizie di stampa: "Con Malagò ha ...
Redazione IMN