INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Delta Abruzzo: 4 nuovi casi nell’Aquilano

Superati i 100 casi totali di mutazione "indiana" in Abruzzo

Aumentano in Abruzzo i casi di Covid-19 riconducibili alla variante Delta.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, al termine delle ultime attività di sequenziamento, ne ha individuati altri 28 ieri: 17 riguardano pazienti del Teramano, quattro dell’Aquilano, quattro del Chietino e tre del Pescarese.

I contagi riconducibili alla mutazione del virus superano complessivamente quota cento. La maggior parte, cioè circa i due terzi del totale, riguardano la provincia di Teramo, dove si registrano numerosi focolai. Le attività di sequenziamento proseguono: ad occuparsene sono lo Zooprofilattico e il laboratorio di Genetica molecolare – Test Covid-19 dell’università “D’Annunzio” di Chieti.

Nei prossimi giorni le due strutture parteciperanno al nuovo “flash survey” disposto dall’Istituto di Superiore di Sanità, i cui risultati saranno utili per valutare la prevalenza della variante Delta che, secondo gli esperti, starebbe già sostituendo la Alfa.

In base all’ultimo bollettino, comunque, 29 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 1 (invariato rispetto a ieri con nessun nuovo ingresso) in terapia intensiva, mentre gli altri 912 (-12 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova scuola d’infanzia Via Pertini: presentato progetto

Investimento complessivo di 3 milioni e 270 mila euro di cui 2 milioni e mezzo da PNRR e 775 mila ...
Redazione IMN

San Salvatore: laboratorio analisi senza prenotazioni

Grande vantaggio per gli utenti, Patrizia Frascaria, primario della UOC Laboratorio Analisi: ...
Redazione IMN

Incendi, PD Pescara: “Ora serve responsabilità della politica”

Si esprime in una nota stampa il PD provinciale di Pescara. "Oltre alle donazioni private, andranno ...
Gioia Chiostri